Bologna Fc, Thiago Motta e l’inchiesta: “Le ingiustizie sono difficili da digerire”
Verso Salernitana - Bologna: “Lykogiannis è entrato nel ruolo molto bene. Beukema l'ho visto bene: non vuole stare in panchina, esattamente come Lucumi e Calafiori”
Verso Salernitana - Bologna: “Lykogiannis è entrato nel ruolo molto bene. Beukema l'ho visto bene: non vuole stare in panchina, esattamente come Lucumi e Calafiori”
BOLOGNA Il Bologna lo aspetta da tempo. Ma lui non sta riuscendo a fornire risposte all’al...
Per il vice Zirkzee si guarda a Stati Uniti e Argentina . La punta di Orlando è in scadenza: è un’opportunità.
L’anticipo tra Bologna e Genoa necessita qualche variazione di biglietteria. Il match, ori...
E’ caccia a un attaccante, in casa Bologna in vista del probabile addio di Van Hooijdonk. ...
Non succede di tutti i giorni di avere come ospite d’onore un allenatore che, quando ancor...
La Salernitana si avvicina ma sulla via dell’Arechi Motta non recuperà nessuno della folta...
Le accuse vanno dalla violazione dei principi di lealtà alla condotta antisportiva: chiuse ieri le indagini sullo sfogo nel post-Lecce, prende quota il deferimento. Motta: "Ho solo parlato di fatti, non cerco polemiche". Ha 7 giorni per difendersi
Il tecnico: "Non mi aspettavo i granata ultimi, non valgono questa classifica"
I rimbrotti del tecnico rossoblù durante Lecce-Bologna non sono passati inosservati alla procura federale, che dopo aver aperto un fascicolo d'inchiesta ha deciso di non archiviare la questione
Allenato da Pippo nell’ultima serie B è stato premiato come miglior giovane. Giovanni spera in un’altra gara da titolare per dare continuità alla sua crescita.
Lo Stadio Dall'Ara di Bologna è pronto ad accogliere 21 mila spettatori per la partita Bologna-Roma del 17 dicembre. Il catering rossoblù, inoltre, dona le eccedenze di cibo alle famiglie bisognose del territorio bolognese. Sport e solidarietà si uniscono per una gara di capitale importanza.
Ma Fenucci frena gli entusiasmi: “Ci sono le condizioni per continuare a fare bene. Obiettivi? Si vedrà mano a mano”
Il Bologna si prepara alla trasferta di Salerno con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria esterna della stagione. Tornano in gruppo El Azzouzi e Bonifazi, mentre Zirkzee guiderà l'attacco con le sue 5 reti. Un tour de force di fine dicembre attende i rossoblù.
Il Bologna e il suo allenatore Thiago Motta sono stati coinvolti in una controversia con l'arbitro Doveri. Richieste di spiegazioni sono state fatte, ma nessun provvedimento è stato preso. La procura federale della Figc sta esaminando il materiale raccolto per decidere se deferire Motta. Il rischio è una multa o una squalifica.
Tre giocatori dell'Academy canadese si uniscono al settore giovanile rossoblù di Casteldebole per uno stage di dicembre. Alcuni talenti sono poi rimasti in pianta stabile.
Thiago Motta ha dato un segnale forte al campionato, al suo club e ai suoi ragazzi: vuole andare in Europa. Un messaggio che deve essere accompagnato da una mentalità vincente e da una partita sul campo, non sui veleni.
Tre partite della Grande Rabbia: Torino, Monza e Lecce. Recriminazioni per rigori non fischiati e gol annullati. Una lista di decisioni arbitrali contestate che ha fatto infuriare Motta, dirigenti e tifosi del Bologna.
Thiago inizia a preparare la sfida con la Salernitana. De Silvestri a mezzo servizio, Bonifazi e El Azzouzi con problemi fisici. Beukema escluso per scelta tecnica, Zirkzee pronto al rientro.
"Dichiarazioni lesive": aperto un procedimento federale per l’attacco agli arbitri. Fenucci: "Un pari rocambolesco. Frasi nate dalla delusione per la vittoria sfuggita".
Il Bologna ha bisogno di ritrovare il contributo di esterni e difensori, con Charalampos Lykogiannis che si è iscritto all'elenco dei marcatori. 9 gol in campionato e Coppa Italia, 11 lo scorso anno. Saelemaekers, Ndoye e Karlsson ancora a secco.
Il Bologna Primavera torna alla vittoria dopo una partita al cardiopalma contro il Monza, con un punteggio di 4-3. I rossoblù, grazie a Byar, Amey, Tonin ed Ebone, si portano sul 4-1, ma il Monza recupera fino al 4-3. Vigiani è soddisfatto della lotta e della determinazione della squadra.
Mentre la difesa è da Champions, davanti si fatica. I rossoblù hanno l’undicesimo attacco della Serie A
Nel mirino le frasi pronunciate dal tecnico nel post partita di Lecce-Bologna, indirizzate all’addetto Var Nasca
Con Zirkzee a riposo, i rossoblù, avanti con una super punizione del greco, falliscono più volte il match-point. A recupero già finito, arriva la beffa col rigore conquistato dal portiere Falcone. Vittoria esterna rimandata.
Agguato di ultras del Lecce contro un autobus con tifosi del Bologna: vetri mandati in frantumi, spavento a bordo, un tifoso colpito. Intervento delle forze dell'ordine evita il peggio. Digos individua i responsabili. Tifo dei trecento tifosi rossoblù nonostante pre gara burrascoso.
Il Lecce vince 1-0 grazie al capolavoro di Lykogiannis su punizione, ma Piccoli trasforma un rigore concesso dal Var nel finale e fissa il risultato sull'1-1.
Il capitano del Bologna Michel Aebischer commenta la sconfitta contro il Lecce: la squadra aveva la partita in mano, ma non è riuscita a chiuderla, prendendo una beffa finale. Aebischer invita a guardare avanti, imparando la lezione e sfruttando la qualità della panchina.
L’ira del tecnico: "Con episodi così ci perde tutto il calcio italiano. Doveri, però, doveva fischiare prima: noi non abbiamo mai perso tempo"
Bologna raggiunto a Lecce, fallo da rigore sul portiere Falcone. Mourinho provoca: "Parlo solo portoghese"
Il centrocampista scozzese impalpabile da mediano, svolta quando nel secondo tempo viene avanzato. Kristiansen s’addormenta, Fabbian stavolta non riesce a essere incisivo. Buonissimo l’impatto di Moro.
Il Bologna Primavera scende in campo oggi per affrontare il Monza, con l'obiettivo di superare la Fiorentina in classifica. Finora uno dei peggiori avvii di sempre, con una sola vittoria e otto sconfitte. Rientrano Rosetti e Baroncioni, recuperano Mangiameli e Busato. La gara sarà trasmessa su Sportitalia.
Bologna raggiunto a Lecce, fallo da rigore sul portiere Falcone. Mourinho provoca: "Parlo solo portoghese"
Pareggio amaro, l’allenatore del Bologna critica l’arbitro Doveri e non le manda a dire a Nasca, addetto Var, per il rigore assegnato a tempo scaduto. “Frustrazione enorme, abbiamo fatto una grandissima gara e meritavamo di vincere”
Volti copertina in estate, Ndoye e Saelemaekers a caccia ancora del primo squillo. Dall’altra parte, scalpita il grande ex che sperava in una conferma a Casteldebole.
Il Lecce di D'Aversa cerca i primi tre punti dopo il 22 settembre. La formazione è quasi decisa, con Falcone in porta, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Dorgu in difesa, Blin, Rafia e Ramadani a centrocampo e Banda e Strefezza in attacco. Motta, contro cui D'Aversa non ha mai vinto, è l'avversario.
Manca ancora il blitz lontano da casa: l’ultimo proprio in Salento a giugno
Doveri arbitrerà Lecce-Bologna: 3 vittorie e 3 pareggi per i salentini con lui. Nasca al Var, ricordiamo il suo errore in Spezia-Lazio del 2022. Lecce più falloso (173 falli, 40 cartellini).
Il Bologna affronta l'emergenza con l'ingresso di Lucumi e l'ipotesi di un centrocampo a tre con Fabbian, Ferguson e Aebischer, per sfruttare la loro capacità di segnare gol. De Silvestri non convocato per affaticamento al polpaccio destro.
Il Bologna spera di eguagliare il record di 7 "clean sheet" nelle prime 14 giornate di campionato. Saputo, numero uno rossoblù, ha assistito dal vivo a tutte le partite finora. Un altro piccolo record in vista per i rossoblù.
Motta verso Lecce: "Gli avversari ci studiano, per noi è una motivazione in più. Il mio futuro? Non ho parlato con Saputo, ma se ci saranno novità lo saprete".
Il Bologna ha un sorrisetto timido se guarda alle ultime quattro gare giocate a pranzo: quattro vittorie, tra cui una contro l'Inter, con Orsolini autore di una tripletta. Ma occhio a non farsi prendere dall'entusiasmo: prima di quel filotto arrivarono 4 sconfitte consecutive.
"Mi piacerebbe restare in campo fino a 40 anni. Intanto sono a un passo. dalla top five rossoblù".
Il Lecce è il club di Serie A con il maggior numero di presenze casalinghe, ma domani al Dall'Ara ci sarà un'isola rossoblù di 300 tifosi. La prevendita per Bologna-Roma del 17 dicembre è aperta.
Tra gol, assist e serpentine mozzafiato ha conquistato le attenzione delle big. Domani ritrova D’Aversa che lo allenò al Pama .
Il 9 dicembre, lo stadio di Ponte Ronca ospiterà l'edizione speciale della Partita del Cuore. Ingresso a 10€, con incasso devoluto ad Angsa e Ail. Squadre in campo: Bologna Fc 1909, Angsa, Veterani Bologna Fc, Old Fans, Medici e Infermieri del Sant'Orsola e Vecchie Glorie Ponteronca.
Il tecnico parla all’antivigilia della sfida di Lecce domenica alle 12.30: “Essere la squadra rivelazione? E’ bello sentire la pressione addosso. La classifica? Non l’ho guardata...”
In occasione del centodecimo anniversario dell'inaugurazione dello stadio Sterlino, è stato svelato ieri un murales realizzato dal writer Massimiliano Landuzzi. I fondi necessari sono stati raccolti tramite crowdfunding. L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall'assessora allo sport e dall'ad del Bologna.
Davide ha giocato anche a Lecce: "Domenica sarà una partita speciale. Sono curioso di seguire il duello tra Joshua e il montenegrino Krstovic".
Davide Moscardelli, ex calciatore italiano, ha partecipato alla Goa7 League, competizione web ideata da Homyatol e Il Pancio. Ha trascinato la sua formazione, la Red Lock, fino alle finali, insieme a Santacroce, Tiribocchi e Karim Laribi. Un modo diverso di giocare a calcio.
Due le opzioni per Joey: aprire un ciclo stile Atalanta o restare nella dimensione attuale. Dalla scelta dipende molto del futuro di Motta
Il Bologna affronta l'emergenza infortuni con la coperta corta, ma lavora per recuperare El Azzouzi in vista di Lecce. Intanto, siglato un accordo di affiliazione con il Santa Sofia Calcio per il settore giovanile.
Terza miglior retroguardia del campionato. Già 6 i clean sheets in stagione, 11 dall’arrivo di Thiago: nessuno ha fatto meglio
Bologna affronta l'emergenza con forza: El Azzouzi potrebbe tornare in panchina a Lecce, ma Thiago, Orsolini e Karlsson dovranno saltare alcune partite. Bonifazi ha ripreso ad allenarsi, mentre si attende l'esito per Corazza.
Terza miglior retroguardia del campionato. Già 6 i clean sheets in stagione, 11 dall’arrivo di Thiago: nessuno ha fatto meglio
Ma quale sorpresa? Cinquantaquattro punti la scorsa stagione, ventuno in questa. Nel panorama calcistico italiano si fa fatica a trovare una realtà più interessante dei rossoblù in questo momento. Ecco perché
Lewis Ferguson è un giocatore sotto i riflettori per le sue prestazioni e i rumors di mercato. La Juventus ha offerto 20 milioni, ma il Bologna non cederà a gennaio. L'Aberdeen ha una clausola che gli permette di incassare una percentuale sulla sua eventuale cessione.
Primo tempo sotto tono e ospiti più pericolosi, nella ripresa la squadra di Motta diventa più aggressiva. Il forcing finale dei granata viene respinto: sesto clean sheet di Skorupski. Scavalcate Atalanta e Fiorentina .
Il tecnico del Bologna: "Siamo venuti a capo di una partita complicata. Zirkzee? Fa un lavoro completo: è tecnico e fisico. Ora pensiamo al Lecce". .
Bologna batte Torino 2-0 in una partita giocata su un terreno in ottime condizioni. Fabbian e Zirkzee segnano le reti per i padroni di casa, mentre Kristiansen, Fabbian, Ndoye, Linetty, Lazaro, Bellanova e Pellegri vengono ammoniti.
Giovanni Fabbian è la carta vincente del Bologna di Thiago Motta, che con il suo secondo gol stagionale in 100 minuti giocati porta i rossoblù al quinto posto in classifica con una promessa: dare il massimo fino alla fine per raggiungere l'Europa.
Fabbian e Zirkzee permettono alla squadra di Thiago Motta di sognare l’Europa
Annullato per fuori gioco il gol di Vlasic, Fabbian fa sognare i tifosi al 56’. E al 91’ Zirkzee mette il suggello a una partita nervosa che conta sette ammoniti
La Bologna affronta il match con sei defezioni, tra cui El Azzouzi. Motta deve decidere tra Calafiori, Posch e Kristiansen in difesa, mentre a centrocampo Freuler, Aebischer e Ferguson sono in vantaggio. Biglietti venduti finora sotto la soglia dei ventimila, ma speranze di un sussulto in extremis. In tribuna, Saputo e lo stato maggiore del Cf Montreal.
Juric si è inventato Tameze difensore centrale e ha schierato una linea a 3 con Buongiorno e Rodriguez. Per l'attacco, Zapata e Sanabria partiranno dalla panchina, mentre Linetty potrebbe sorprendere tutti.
Una vittoria spalancherebbe le porte per il sogno, superando subito Atalanta e Fiorentina. Ma i due allenatori devono spesso fare i conti con attacchi non sufficientemente prolifici. .
A due giorni dalla sfida casalinga con il Torino, Tommaso Corazza ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra, aggiungendosi agli indisponibili di Bologna. Il reparto degli esterni di difesa resta coperto, con Posch e De Silvestri a destra e Lykogiannis e Kristiansen a sinistra. In mediana Freulere e Aebischer, mentre davanti Ndoye e Saelemaekers sulle fasce.
Aria nuova Il direttore sportivo Di Vaio è stato il primo a guardare al futuro con maggiore ottimismo e fiducia
Il tecnico dribbla il contratto: "Non è una priorità. Ci sono cose più importanti. Juric? Era un trascinatore quando giocava. Ha lo stesso spirito da allenatore".
La Primavera del Bologna cade a Lecce e si fa scavalcare in classifica dai giallorossi. I ragazzi di Vigiani vanno sotto 3-0 nel giro di 23', ma riescono a raggiungere il 3-2 grazie alla doppietta di Ebone. La crisi nera continua per i felsinei, ora penultimi.
"Pecci è un amico vero. Non mi riconosco. in questo calcio senza passione. Per questo guardo al passato". .
Il posticipo di lunedì 27 novembre alle 20.45 arriva dopo due settimane di sosta. Il tecnico: “Le voci su Zirkzee e Ferguson? Io non dirò mai a un mio giocatore di non andare via”. Orsolini out, le opzioni per i rossoblù
Bologna e Lecce si affrontano in una gara decisiva per la salvezza: entrambe le squadre sono a cinque punti in classifica. Vigiani deve fare i conti con assenze e infortuni, quindi convoca giovani dall'Under 18. Una sfida che deciderà il destino delle due squadre.
Il diesse rossoblù Marco Di Vaio suona la carica alla vigilia dello scontro diretto con il Torino. Per riprendere l'assalto ci sarà da battere i granata, con conferme in vista per Beukema, Calafiori, Aebischer, Freuler e Zirkzee. Nessun big lascerà le Due Torri in gennaio, ma si guarda attorno alla ricerca di una punta.
L’anno scorso, a marzo, vinsero i granata guastando la rincorsa alle coppe. Intanto Cairo e Juric hanno riscaldato l’ambiente: nel mirino i torti arbitrali. Thiago è in diffida: se prendesse un giallo, salterebbe la trasferta in Salento. .
L’ex capitano: "Contatti in estate per il mio ritorno, purtroppo senza un lieto fine. Sono felice per i miei compagni. L’Europa? Presto per dirlo, prima attenti al Toro".
Tommaso Corazza, giovane calciatore del Bologna, racconta il suo sogno diventato realtà: debutto in Coppa Italia e in campionato, affrontando Milan e Juve. Una sola maglia da titolare, ma spera che sia solo l'inizio di un percorso.
La prevendita per Bologna-Torino procede lentamente, con l'obiettivo di raggiungere le 22mila presenze lunedì notte. Intanto l'Inter ha aperto la prevendita per l'ottavo di Coppa Italia, con biglietti a 5€ per il settore ospiti.
Il patron pronto a valutare operazioni per gennaio. E vuole accelerare sullo stadio
L’ex capitano: "Contatti in estate per il mio ritorno, purtroppo senza un lieto fine Sono felice per i miei compagni. L’Europa? Presto per dirlo, prima attenti al Toro"
Orsolini è costretto a saltare le prossime 6 gare di campionato e l'ottavo di Coppa Italia a causa di una lesione al bicipite femorale. Motta dovrà riorganizzare la squadra senza di lui, con Saelemaekers, Ndoye, Freuler, Aebischer e Ferguson.
L’infortunio costringerà l’esterno ai box per oltre un mese: brutte notizie per i rossoblù
Lo scozzese potrebbe essere dirottato sull’esterno sinistro con Fabbian incursore. Una chance per Moro. .
Lucumì è il titolare inamovibile della Colombia vittoriosa per 1-0 in Paraguay. Ndoye, Aebischer, Calafiori, Fabbian, Skorupski, Posch e Moro hanno giocato nelle ultime ore in vari incontri internazionali. La Colombia è terza nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026.
Riccardo ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Infortunato anche Karlsson: tornerà solo a Natale .
Si ferma l’esterno per un risentimento ai flessori della coscia. Lunedì sera c’è il Torino
Il Bologna cercherà un attaccante a gennaio, con la possibile partenza di Van Hooijdonk. Si seguono i nomi di Muriel, Veliz, Boadu, Mir, Musa e Yeremchuk, oltre al nuovo astro nascente del campionato austriaco Szymon Wlodarczyk. Il club deve decidere se avrà un budget per un investimento.
Il Bologna deve migliorare la produzione offensiva per raggiungere le zone nobili della classifica. Thiago Motta sta cercando la formula per sfruttare al meglio il contributo di tutti, ma finora solo 5 giocatori hanno segnato. Urge un cambio di rotta.
Il Bologna sta pagando un prezzo alto in termini di infortuni muscolari per allenare l'intensità agonistica. Motta e il suo staff stanno miscelando il lavoro atletico fatto a luglio con il nuovo organico. La squadra è sempre stata fisicamente arrembante. La sfida è mantenere l'intensità.
Fino a qui, dopo la sosta, il pari contro il Verona e la vittoria con il Frosinone
Oggi riprendono gli allenamenti a Casteldebole, già rientrati Saelemaekers e Ferguson. Nel mirino il match del Dall’Ara contro il Torino .
Il Bologna è pronto per affrontare il Torino lunedì 27 novembre al Dall'Ara. La voglia di vincere è grande e il patron Saputo rientrerà in tempo per assistere alla sfida. Già 20 mila presenze garantite nonostante sia una notturna di un giorno lavorativo.
Il Milan sulle tracce di Joshua. Van Hooijdonk non rappresenta. il centravanti ideale del tecnico. Sguardi rivolti all’estero. .
Motta concede un giorno di riposo alla squadra del Bologna. Domani la squadra si riunirà a Casteldebole. Per la sfida con il Torino, Motta conta di avere tutti i giocatori a disposizione, compreso El Azzouzi. Ieri, l'assessora Li Calzi ha sensibilizzato gli spettatori sulla violenza contro le donne.