Inseparabili e amati dai tifosi, Dan Ndoye e Sam Beukema del Bologna hanno dimostrato il legame con i fan in un evento al Dall'Ara. Prossima sfida: Lazio.
Le prestazioni contrastanti di Lucumì e Holm con le rispettive nazionali influenzano le scelte di formazione della Lazio. Incertezze e competizione in vista delle prossime partite.
Thijs scalpita, Santi dovrebbe rientrare solo oggi in gruppo: il ballottaggio per la Lazio è apertissimo
Sommario: Rientri nazionali al Bologna: Posch torna disponibile, Fabbian in gol con l'Under 21. Italiano valuta per la sfida con la Lazio, De Silvestri in pole per la difesa.
Fabio Poli, ex calciatore del Bologna, compie 62 anni: la sua carriera tra infortuni e passione per il calcio. Un viaggio attraverso i suoi successi e le sfide affrontate.
Santi deve smaltire una botta al polpaccio. Il centrale si candida per una maglia da titolare
Il doppio ex "Il lavoro di Italiano non è semplice, ma adesso vedo meno qualità. Nella passata stagione Posch aveva tre soluzioni. Vorrei più cross dagli esterni. Il tecnico biancoceleste è bravo, ma in rossoblù nel ’91 da compagni non legammo". .
Musica, show e solidarietà alla serata inaugurale della seconda edizione del nuovo format di spettacolo e talk organizzato da Fondazione Entroterre con il Bfc e Fondazione Musica Insieme
Il centrocampista ha parlato dei suoi obiettivi e della sua esperienza in rossoblù, ricordando anche la conquista della qualificazione in Champions League la scorsa stagione
Il Bologna si prepara al match con la Lazio: ripresa degli allenamenti, assenze e ritorni in vista della sfida cruciale. Marcello Giordano segue da vicino la situazione.
Transfermarkt valuta 276,8 milioni la rosa rossoblù. Il tecnico è convinto di poter rilanciare Dallinga e soci
Dopo i mille dell’Olimpico nella domenica del trionfo sulla Roma (3-2) prima della sosta adesso si spera in un’altra corposa...
Domenica sera all’Olimpico sarà la prima di sette partite decisive per lui. Dopo il gol con la Roma deve continuare a convincere Italiano se vuole restare
Stefan Posch sarà il primo dei nazionali rossoblù a riunirsi al gruppo domani a Casteldebole alla ripresa degli allenamenti. Ma...
Dopo oltre un mese dalla sua brutta prestazione a Genoa dovrebbe partire fino dall’inizio. .
Jesper Karlsson e Thijs Dallinga protagonisti nel test della Primavera del Bologna. Santiago Castro assente per lavoro specifico, ma pronto per la sfida con la Lazio. Buone prestazioni di Dominguez e Ferguson. Preparativi positivi per Italiano in vista del prossimo match.
Svizzera e Colombia in difficoltà: retrocessione per i primi, sconfitta per i secondi. Lucumi protagonista ma non basta, ora si prepara per la prossima sfida con l'Ecuador.
Bologna Kacper per la stampa del suo paese è nel mirino di Thiago. Guadagna 150mila euro l’anno. Secondo il Cies vale almeno 15 milioni. .
Il centrale croato sarà disponibile alla ripresa per la sfida di Roma. Nations League, l’assist di Freuler. non basta: 1-1 con la Serbia.
Ndoye lavora per rientrare il 7 dicembre a Torino: ma nel recente passato è stato capace di bruciare le tappe
L’amministratore delegato rossoblù: “Con gli ultimi risultati ci siamo rimessi in linea con le nostre ambizioni”. Mercato, la rasscicurazione: “Non ci saranno partenze di giocatori importanti”
La Banca di Bologna rientra come sponsor del Bologna FC, con focus su iniziative sociali. Collaborazioni con Komen e Bfc senza barriere, borse di studio e progetti green in programma.
Alla ripresa si apre un tour de force dove il Bologna sfiderà tante big, con in mezzo Champions e Coppa Italia
L’ad applaude Italiano: "Siamo sulla giusta strada. Il mercato? A gennaio non parte nessuno". E sul Dall’Ara: "Il problema è economico"
Il successo dei giocatori del Bologna in Nazionale e i prossimi impegni internazionali: Freuler con la Svizzera, Urbanski e Skorupski con la Polonia, e altri talenti in campo. Il ritorno in Serie A e Champions League in vista.
Le ragazze di Pachera volano. Sono terze in campionato. e inseguono una promozione. che manca da ben 25 anni.
Il colombiano sembra piacere ai Blancos per rimpiazzare l’infortunato Militao
Il giovane calciatore ha segnato il suo ultimo gol nella vittoria a Monza, ma da diverse partite non è fra i titolari in campionato
La tempesta Dana costringe la nazionale svedese a interrompere il ritiro in Spagna e tornare in patria per preparare le prossime sfide internazionali.
Si chiude un'era alla sezione Aia di Bologna con l'elezione di Roberto Neri come nuovo presidente, dopo il lungo regno di Antonio Aureliano. Neri, con esperienza da dirigente, prende il testimone in un momento di transizione.
Il terzino destro Emil Holm del Bologna ritrova la nazionale svedese grazie a un infortunio. La sua difficile stagione e la speranza per il futuro.
Secondo il Cies, Santi ora vale 34 milioni. E spicca per gol tra i 2004: è secondo al gioiello del Barça
La squadra ha lo stesso ruolino di marcia della precedente gestione Thiago: i 18 punti sono il frutto di quattro vittorie, sei pareggi e una sola battuta d’arresto
Previsto anche un adeguamento. Modalità analoghe a quelle di Ferguson per blindare il futuro della squadra
La svolta Lo svedese che non aveva mai trovato il feeling giusto con Thiago, ci riprova con Italiano. E ora avrà qualche chance in più .
Infortunio a Ndoye: tre partite senza il giocatore per il Bologna. Esclusa frattura, tempi di recupero stimati in tre settimane. Prossimo possibile rientro il 3 dicembre in Coppa Italia.
Sommario: L'onorevole Gasparri commenta il calcio su Rai Radio Uno, dedicando un'ode al Bologna e analizzando le ultime partite di Serie A.
Il Bologna ottiene la quarta vittoria stagionale grazie a Lorenzo De Silvestri, che raggiunge le 100 presenze con la maglia rossoblù. Il capitano dimostra ancora una volta il suo valore, mettendo in difficoltà le alternative a destra. Il suo futuro con il club è ancora incerto.
Il giocatore svizzero era uscito nel primo tempo della partita contro la Roma dopo essersi scontrato contro il palo nel tentativo di intervenire su un cross. Il tempo previsto per il suo recupero è tre settimane, fondamentale per la ripresa sarà la pausa per le nazionali
Marchini Non ha ereditato il Bologna di Thiago Motta: ha ereditato il ricordo di quel Bologna e con quel ricordo-paragone ha...
I rossoblù passano ancora all’Olimpico dopo lo ’spareggio’ Champions di aprile. Terza vittoria di fila, settimo posto: una sosta serena per Italiano. Juric esonerato.
Primo tempo 8’ Miranda confeziona un bel sinistro al volo da venti metri: Svilar blocca. 16’ Pisilli ruba palla sulla trequarti...
Il tecnico si gode un successo pesante: "Passare all’Olimpico non è mai scontato. Finalmente siamo stati una squadra cinica, abbiamo superato il problema del gol". Sui singoli: "Karlsson già molto motivato in ritiro. Buoni segnali anche da Dallinga".
"E’ scattato qualcosa in me", dice Riccardo Orsolini. "Il lavoro paga sempre, dedico il gol alla famiglia", replica Santiago Castro....
L’attaccante olandese entra e segna, ma con un fallo di mano. Beukema e Lucumi non impeccabili: graziati. Odgaard, più quantità che qualità. Posch dimostra solidità. Freuler soffre poco grazie alla grande esperienza.
Jesper finalmente a segno: "A Bologna non ho vissuto l’inizio che mi ero immaginato. Ma adesso sono felice"
Dopo la paura, un cauto ottimismo. Le condizioni di Dan Ndoye sono al centro dell’attenzione dell’ambiente rossoblù dopo il successo...
La squadra di Italiano coglie la terza vittoria consecutiva in campionato grazie alle reti di Castro, Orsolini e Karlsson
Le parole del tecnico rossoblù al termine del successo della squadra all'Olimpico
Spalletti lo ha escluso ancora dalla Nazionale, Riccardo spera in una maglia da titolare per ribadire il suo valore
Italiano prepara il Bologna per la sfida contro la Roma, cercando continuità e gestendo le energie dei giocatori dopo una serie intensa di partite. Dubbi e certezze nella formazione.
Il Bologna registra un aumento dei tifosi in trasferta, con mille supporter attesi a Roma. La sfida contro la Roma è cruciale per entrambe le squadre in lotta per l'Europa.
La Primavera del Bologna tiene testa alla Juventus con un pareggio 2-2, resistendo in dieci uomini e confermando il buon momento di forma.
Il tecnico rossoblù a Roma vuole una vittoria per riscattarsi dalla Champions e regalarsi una sosta serena: il collega croato a rischio esonero
L’ex bomber ‘Cippo’: "Mi aspettavo quei problemi che sono emersi all’inizio. Adesso, almeno in serie A, la squadra ha una classifica consona al suo valore. Il livello della Champions invece è troppo alto per una realtà così ‘giovane’"
Il Bologna Under 19 pronto a sfidare la Juventus dopo il pareggio con il Monaco. Momento positivo per i rossoblù, in cerca di conferme.
L’ex capitano del Borussia in difficoltà sia con De Rossi che con Juric. Potrebbe tornare in Germania
Dopo la sconfitta in Champions, cresce malcontento a Bologna. Critiche alla società per mancanza di rinforzi. Italiano deve velocizzare gli schemi e trovare un centravanti. Mercato di gennaio cruciale per rilanciare il Bologna.
Il Bologna si prepara alla sfida con la Roma dopo la delusione in Champions. Italiano punta sulla continuità e su Odgaard per risolvere il problema del gol. Recuperare punti e fiducia in vista della sosta.
Il calciatore Cipriani, nato a Bologna nel 1980, ha avuto una carriera segnata da esperienze in diverse squadre, con un ritorno al Bologna e un finale in LegaPro a Savoia.
A Piacenza tanti riconoscimenti per le società: dall’Acquadela agli Arcieri di Re Bertoldo.
Il Bologna si prepara alla sfida con la Roma dopo il ko in Champions: Italiano valuta le condizioni dei giocatori per confermare la formazione vincente.
Attesa per il confronto che per la prima volta vedrà Motta impegnato contro la sua ex squadra.
Durante la sosta, almeno 8 giocatori del Bologna lasceranno il ritiro per le nazionali. Orsolini spera di convincere Spalletti, mentre altri attesi convocati attendono conferme.
Lewis scalpita per giocare: il Bologna spinge per adeguare e prolungare l’accordo con lo scozzese
In campionato l’incremento di un migliaio di sostenitori di media. Nessun tutto esaurito, ma fin qui sono mancate soprattutto le big .
Nella crisi dello United, Joshua uno dei più penalizzati: fuori nelle ultime 5 gare, valuta l’addio. Thiago lo riabbraccerebbe, la Juve ci pensa
Osservatore dell'Atletico Madrid a Bologna per monitorare Lucumi, Beukema e Castro. Possibili mosse sul mercato in vista delle plusvalenze estive.
Solo il Bologna è senza reti fatte in Champions. In campionato Orso e Odgaard si sono sbloccati con il 4-2-3-1
Il Bologna monitora il centrocampista tedesco Bischof, in scadenza di contratto nel 2025. Possibile firma a parametro zero o acquisto a gennaio, dipende dalle condizioni fisiche dei giocatori attuali.
Un mercato troppo prudente, il divario tecnico con le avversarie: rossoblù poco competitivi. Ora devono concentrarsi sulla serie A
Martedì notte Freuler ha ’strigliato’ i compagni: "Coi francesi abbiamo preso lo stesso gol di Birmingham". .
Un gol di Kehrer al 41’ della ripresa condanna la squadra di Italiano alla terza sconfitta di fila in Europa. I rossoblù lottano, ma non segnano mai. I playoff sono una chimera: ora la testa va alla gara con la Roma.
Il tecnico sottolinea il gol del Monaco: "Puniti da una palla inattiva. Peccato perché dopo un primo tempo di sofferenza ci siamo rialzati. Volevamo regalare una gioia e i primi tre punti ai nostri tifosi". .
Il Monaco vince a Bologna confermandosi imbattuto in Champions. Il tecnico Hutter elogia la giovane squadra per il talento e la determinazione dimostrati in campo.
Miranda è tra i più reattivi, anche se questa volta è meno preciso nei cross. Freuler prova a tenere botta. Lucumi cresce alla distanza, Beukema ha responsabilità sulla rete monegasca. Orso, 30’ poco incisivi.
Il Monaco vince contro il Bologna con un Kehrer decisivo. Vanderson e Mawissa si distinguono, mentre Golovin e Embolo creano problemi alla difesa avversaria. Hutter gestisce bene la partita.
Champions, la squadra di Italiano tiene testa ad un Monaco fisicamente più forte, sfiora il vantaggio con Fabbian e si arrende soltanto al colpo di Kehrer all’86’.
Il portiere ha evitato il gol più volte: "Ma il primo errore in Champions si paga, bisogna essere più cattivi"
Il Bologna conquista il primo punto in Youth League con un pareggio contro il Monaco. Rivalta soddisfatto per la prestazione dei giovani rossoblù.
Il Bologna non riesce a segnare e a conquistare punti, nonostante l'impegno e la frustrazione post-partita. I giocatori esprimono rammarico ma promettono impegno e determinazione per le prossime sfide.
Difendere con forza la scelta del Bologna e del sindaco Matteo Lepore di rinviare Bologna-Milan era doveroso. Ma quel gesto,...
L’ex tecnico del Bologna ha allenato anche il Monaco nel 2005-06: "Italiano ha avuto coraggio, vedo la sua squadra in crescita"
Oltre al gol, questa volta mancano anche i punti, quelli che il Monaco di Hutter porta a casa a tre minuti dal novantesimo, in mischia, quando ormai la partita era indirizzata sul pareggio
Italiano teme la stanchezza post-Lecce e valuta novità tattiche: ma Odgaard dovrebbe esserci ancora dal 1’
Alle 21 i rossoblù a caccia della prima vittoria in Champions. Il tecnico: "I playoff? A me interessa il bel gioco". C’è fiducia: "Arriviamo da due successi. Loro sono molto offensivi, ma lasciano spazi. Il Dall’Ara sarà decisivo".
Il centrocampista Lewis Ferguson, reduce da un infortunio, è finalmente pronto per esordire in Champions League dopo il ritorno con il Lecce.
Il giovane talento polacco Kacper Urbanski si racconta: l'ascesa nel Bologna, il debutto in Nazionale e in Champions League. Intervista e prospettive per il futuro.
Il Bologna Primavera affronta il Monaco in Youth League: cruciale sfida per mantenere vive le speranze europee. Rivalta e ragazzi pronti a dare il massimo dopo il recente successo.
Castro-Dallinga il dubbio più grande. Italiano teme la stanchezza post-Lecce e valuta novità tattiche: ma Odgaard dovrebbe esserci ancora dal 1’
Il Monaco di Hutter affronta il Bologna dopo la delusione con l'Angers. Emergenza infortuni ma determinazione a conquistare punti in Champions.
Il Bologna di Italiano sfida il Monaco in Champions dopo due vittorie. Pressione sui rossoblù per la prima vittoria europea. Probabili formazioni e dubbi per l'allenatore.
I convocati per la sfida al Dall'Ara contro i francesi (ore 21), ancora out Erlic. Il mister: “Avversari abbordabili? Mai pensato”
L’ascolano si è ripreso in tre partite lo scettro di bomber, lo scozzese al rientro dà già lezioni di leadership ed entusiasmo
Quasi negli stessi giorni in cui Vincenzo Italiano col suo Bologna ha inanellato le due vittorie con Cagliari e Lecce...
Il Bologna finalmente ha ingranato. "Cercherò di dare continuità alla squadra di Cagliari", aveva detto alla vigilia della sfida con...
La vittoria del Bologna è offuscata dalla tragedia dell'alluvione e dalle polemiche contro il Milan e la Lega Serie A. La curva esprime rabbia e dolore in un clima teso.
Lecce battuto a fatica: decide a 5’ dalla fine la terza rete consecutiva del numero 7, si rivede Ferguson. La classifica si fa più interessante con la prima vittoria casalinga della stagione. Martedì c’è il Monaco.