Como abbraccia Varane: "Qui per una sfida unica"
L’ex United e Real Madrid, campione del mondo con la Francia, a Villa Geno "Ho un grande passato alle spalle, la voglia di giocare e vincere è ancora tanta".
Raphael Varane ha incontrato i tifosi lariani e la stampa, in un’ affollatissima presentazione a Villa Geno, sul lago di Como. Entusiasmo alle stelle da parte dei cento tifosi che sono riusciti a prenotarsi per l’evento, ma anche per i numerosi che sono stati fuori dalla villa. Polverizzate in pochi minuti anche le maglie della nuova stagione in vendita. Mirwan Suwarso è il primo a prender parola: "Per noi è un sogno avere qui un campione del mondo che indossa la maglia del Como".
Il campione francese ha raccontato molti aneddoti del passato e spiegato i suoi programmi per il futuro con il Como: "So di avere alle spalle un grande passato, ma ho tanto ancora da dare. Mi sono subito trovato con le idee di calcio di Fabregas, questo mi ha convinto a scegliere il Como. Giocherò per la prima volta in Serie A, scoprirò nuove tattiche e sistemi di gioco: sono molto stimolato per questo. Mi sono subito trovato bene in questa prima settimana di allenamento, l’ambiente è molto professionale e non ha nulla da invidiare alle grandi squadre in cui sono stato. In Italia ho giocato a San Siro e voglio tornarci con il Como".
E ancora: "Non mi ritengo un campione, ho ancora molto da imparare e voglia di migliorarmi. Sono sicuro che il Como mi darà questa occasione. Il rapporto con i compagni è fondamentale, io cercherò di portare la mia esperienza internazionale, loro mi insegneranno il modo di giocare italiano. In questo campionato ci sono molti miei ex compagni della nazionale francese, non vedo l’ora di incontrarli: tutti mi hanno parlato bene del gioco e dell’entusiasmo dei tifosi italiani". Sulle sue condizioni: "Sto molto bene dal punto di vista fisico, ho recuperato da tutti gli infortuni, ho tanta voglia di iniziare e scendere in campo". La conferenza si è conclusa con le parole di Cesc Fabregas: "Nello scorso campionato siamo stati troppo buoni con gli avversari, Varane ci darà quell’esperienza e quella solidità in difesa che non avevamo. Giocheremo in maniera veloce e lui è molto rapido nel far partire l’azione. Sarà un punto di riferimento non solo in campo, ma anche nello spogliatoio per far crescere i più giovani e tutta la squadra".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su