Como su più fronti. Mazzitelli è il “pallino“. Audero torna di moda

Il Como vive un mercato agitato con trattative incerte. Pau Lopez in stallo, si guarda ad Audero. Reina in porta, Mazzitelli e nuovi arrivi in vista.

di ENRICO LEVRINI
25 luglio 2024
Luca Mazzitelli (28 anni) nel mirino del club lariano

Luca Mazzitelli (28 anni) nel mirino del club lariano

Il mercato del Como è paragonabile alle montagne russe: alti (molti), bassi (pochi) e sopratuttto colpi di scena. La dirigenza lariana sta seguendo o meglio inseguendo molti obiettivi, con diverse trattative e diversi canali (il ds Ludi, Fabregas e Henry). L’affare Pau Lopez sta andando troppo per le lunghe e proprio Fabregas (che vuole a tutti i costi il portiere) avrebbe spinto per cambiare strada. L’Olympique Marsiglia infatti, dopo che il Como aveva trovato l’accordo con il giocatore, ha alzato la posta da sei a nove milioni. I lariani, indispettiti, hanno lasciato il tavolo della trattativa e sono tornati su Emil Audero, secondo dell’Inter lo scorso anno, ma di proprietà della Sampdoria. Audero, tornato a Genova, ha un ingaggio impegnativo per la cadetteria (circa 2,5 milioni) e vorrebbe tornare subito in massima serie. Accordo per il 27enne in via di definizione, la Sampdoria chiede 6 milioni di euro.

Per il momento comunque c’è Reina. Ci sarà lui, tra i pali, oggi nell’amichevole contro il Cagliari a Chatillon, con inizio alle ore 17,30. A centrocampo, invece, il Como è tornato anche su un suo vecchio "pallino": Luca Mazzitelli. Già la scorsa stagione il Como aveva cercato di strapparlo al Frosinone. I ciociari hanno riscattato il giocatore dal Monza, per 3 milioni. E ne vogliono almeno 4 per lasciarlo andar via, anche per l’alto rendimento espresso dal 28enne nel corso della scorsa stagione: fra Serie A e Coppa Italia, 32 partit con 5 reti. È proprio il centrocampo il reparto che il Como intende rinforzare maggiormente: tra gli obiettivi anche Arthur, rientrato alla Juventus dopo il prestito alla Fiorentina, oltre a Bonaventura, al momento svincolato. Intanto, ufficiale l’arrivo di Jasim mentre oggi, contro il Cagliari, prima in maglia Como per Moreno, ex Siviglia e Liverpool. Servono ancora almeno due centrali ed un esterno di destra di alto livello.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su