La matricola in Serie A. Il Como pensa alla Juve, preoccupa Varane
L’ex Campione del Mondo si è infortunato in Coppa. Bene il portiere Reina, la fiducia di Fabregas
È difficile ammetterlo, ma c’è delusione per l’uscita del Como al primo turno. La squadra a tratti ha giocato bene, soprattutto verso fine primo tempo e inizio ripresa, ma è mancato il colpo del ko e la Sampdoria alla fine l’ha spuntata ai rigori. Altro evento negativo, l’infortunio a Varane dopo 20 minuti (oggi gli esami strumentali al ginocchio sinistro). Molto bene invece l’intesa in attacco fra Belotti e Cutrone, che ha portato al gol, sostenuti da un brillante Strefezza. Solido il centrocampo con Braunoder e Mizzitelli sempre sugli scudi. Da rivedere la difesa, serve un innesto a destra al posto di Iovine e Moreno non si è visto in fase di spinta. Barba, titolare al posto di Dossena, ha mostrato qualche lacuna: nell’azione del gol subito, non è scalato ad aiutare Goldaniga.
Fabregas è rimasto comunque soddisfatto dalla prestazione: " Abbiamo giocato bene a tratti, ma dobbiamo alzare il livello, contro la Juventus avremo molta pressione. Audero non è ancora pronto, mentre Reina ha giocato molto bene. Questa è una sconfitta che ci aiuterà a migliorare, la analizzeremo in settimana per affrontare la Juve. Belotti ha fatto bene, nel finale l’ho sostituito perchè stanco".
Per quanto riguarda il mercato lariano è a un passo l’accordo con Rodri Sanchez, centrocampista del Betis Siviglia e per l’attaccante del Genk, Alieu Fadera, trattativa bloccata per Diks e Sergi Roberto sembra destinato alla Fiorentina. Enrico Levrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su