La matricola lariana debutterà al Sinigaglia nella quarta giornata. Fabregas sfida subito la Vecchia Signora

Il Como giocherà le prime tre partite di Serie A in trasferta, tornando in casa il 15 settembre. Il calendario favorevole potrebbe dipendere dal mercato in corso, con possibili arrivi importanti come Ali Asim e Zuriko Davitashvili. La sfida contro l'Inter il 25 maggio potrebbe essere decisiva per lo scudetto o la salvezza.

5 luglio 2024
Fabregas sfida subito la Vecchia Signora

Fabregas sfida subito la Vecchia Signora

Tre gare in trasferta per poi tornare a giocare in casa. La Lega ha infatti accolto le richieste del Como, che giocherà le prime tre partite di Serie A in trasferta e tornerà nel Sinigaglia a norma il Bologna il 15 settembre. Il Como approfitterà anche della pausa di campionato per la Nations League 2024-25, le cui prime due giornate sono in programma dal 5 al 10 settembre. Tranne l’esordio contro la Juventus nella prima giornata, il 18 agosto, l’inizio del calendario è “benevolo“ per gli azzurri, che nella seconda e la terza affronteranno Cagliari e Udinese. I friulani saranno avversari del Como anche in amichevole il prossimo 3 agosto. In campionato, la squadra di Fabregas affronterà le altre “big“ del campionato nel periodo di pausa della Champions o dell’Europa League. Fondamentale sarà il periodo a cavallo tra vecchio e nuovo anno, con le sfide a Roma, Inter, Lecce e Milan. Da far tremare i polsi l’ultima di campionato in casa contro l’Inter il 25 maggio, in una sfida che potrebbe decidere lo scudetto o la salvezza per le due squadre, come successe con il Milan nel 1988, quando i rossoneri vinsero lo scudetto e il Como si salvò.

Servirà partire subito bene e questo potrebbe dipendere molto dal mercato in corso. I lariani non hanno ancora chiuso definitivamente con Pau Lopez. È invece praticamente fatta per il fenomeno iracheno Ali Asim, che però vedremo molto tardi in riva al Lario, perché impegnato con la nazionale irachena alle Olimpiadi di Parigi. Si parla anche di un interesse per Zuriko Davitashvili, l’esterno georgiano che ha fatto molto bene agli Europei e che ha attirato l’attenzione di molti club continentali. Si cerca anche un altro centrale difensivo: entro domenica dovrebbe arrivare la risposta di Raphael Varane, anche se il sogno rimane sempre Sergio Ramos.Enrico Levrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su