La matricola terribile. Como, colpo stellare: accordo raggiunto con Varane

Il difensore, ex Manchester United e Real Madrid, convinto dal progetto lariano. Per lui un contratto biennale con opzione sul terzo

23 luglio 2024
Como, colpo stellare: accordo raggiunto con Varane

Como, colpo stellare: accordo raggiunto con Varane

Tutte le voci di radio mercato concordano e danno per certo l’arrivo a Como di Raphael Varane. Nel dettaglio, contratto fino a giugno 2026, con opzione per un altro annoi. La società però, a ieri, smentisce e non da l’ufficialità della conclusione della trattativa. Il club, ben inteso, non nega che la trattativa esista, ma riferisce che non si è ancora conclusa e che la speranza è avere il giocatore al più presto. Varane un mese fa era giunto a Como per incontrare Fabregas e capire il progetto della società, dopo i primi contatti attraverso Thierry Henry.

Il giocatore è rimasto impressionato dalla proposta (non solo a livello economico) e ha chiesto alcuni giorni per riflettere e poi dare una risposta. A fare concorrenza al Como, nelle scorse settimane, le faraoniche proposte da diverse squadre arabe che non avrebbe per niente convinto il francese ex Manchester United. Deciso, invece, ad accettare l’offerta del Como. Si attende a giorni, o a ore l’ufficialità che sbloccherebbe completamente il mercato lariano, visto che Varane potrebbe diventare un motivo di attrazione per altri giocatori. Il 31enne, parametro zero, ha un curriculum a dir poco stellato: nelle ultime tre stagioni, 95 partite con la maglia del Manchester United. Con il Real Madrid, invece, più di 300 per il difensore centrale alto 191 centimetri (93, invece, con la nazionale francese). Nel suo palmarés un mondiale con la Francia, quattro Champions League e altrettanti mondiali per club, tre campionati.

Un colpaccio da parte della famiglia Hartono che fornisce ampie garanzie economiche, mentre dal punto di vista manageriale il lavoro di Dennis Wise nelle passate stagioni (e quello attuale di Fabregas e Henry) rappresentano solide basi per il futuro, ma che vanno verificate in un campionato, come la serie A italiana. Intanto, continuano le trattative, soprattutto a centrocampo. Nel mirino c’è il brasiliano Arthur, rientrato alla Juventus dopo una stagione in prestito alla Fiorentina. Non rientra nei piani di Thiago Motta, si discute sulla formula. Attenzione, poi, anche all’ex Fiorentina Bonaventura, attualmente sotto contratto e contesto da diverse società.

Enrico Levrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su