Primo giorno di lavoro. Como aspetta Lopez e sogna James

Il Como si prepara al campionato di serie A con l'arrivo dei giocatori e trattative in corso per rinforzare la squadra. Nuovo sponsor tecnico Adidas annunciato.

di Redazione Sport
9 luglio 2024
Como aspetta Lopez e sogna James

Como aspetta Lopez e sogna James

Ieri pomeriggio è iniziata la preparazione del Como, a Mozzate, per affrontare il tanto atteso campionato di serie A, prima della partenza sabato 13 per la Spagna a Marbella. Nel nuovo centro sportivo, sono arrivati alla spicciolata diversi giocatori. I più attesi erano i nuovi Andrea Belotti, Alberto Dossena e Peter Kovacik, il terzino destro slovacco acquistato a gennaio, ma lasciato al FK Podbrezova fino a fine stagione. Con loro tanti cavalli di ritorno, che sono stati prestati nella stagione scorsa, come Alberto Cerri e Simone Ghidotti e che saranno presto girati ad altre società. In odore di partenza anche Ioannou, Cassandro, Curto, Semper, Abildgaard, Ballet, Fumagalli e Chajia, in attesa dei nuovi arrivi.

In porta si attende sempre l’ormai certo arrivo di Pau Lopez, con accordo per un prestito dall’Olympique Marsiglia. Molte trattative sono avviate ma non chiuse e ancora in sospeso. Fabregas vuole Rodri Sanchez del Betis Siviglia, un centrocampista offensivo adatto al suo gioco, si parla di un trasferimento per sei milioni. Per questo motivo l’affare Sensi con l’Inter rimane attualmente in sospeso. Dal Sud America rimbalza la voce di un interesse per James Rodriguez (nella foto), la stella colombiana che dopo alcuni anni di appannamento è tornata a brillare, nella Copa America in corso in questi giorni. Il Como ci sta provando con il San Paolo, con una cifra intorno ai 5 milioni, considerando anche i 33 anni del giocatore. A Fabregas piace per il centrocampo il croato Petar Sucic, che ha ben giocato contro l’Italia, ma la Dinamo Zagabria vuole 10 milioni per il suo gioiello. Intanto la società ha annunciato il nuovo sponsor tecnico, con accordo pluriennale, che sarà Adidas: marchio indossato già oggi dai giocatori in ritiro, mentre le nuove maglie verranno presentate i primi di agosto.Enrico Levrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su