(S)punti di vista. Attenti al Como. Gli indonesiani fanno sul serio...

Il Como, di proprietà dei fratelli Hartono, punta a essere protagonista in Serie A con acquisti di spessore come Pau Lopez e Varane. Il club lariano si prepara a una campagna acquisti di alto livello, confermando ambizioni internazionali e accordi di sponsorizzazione importanti. Il tecnico Roberts resta fedele al progetto comasco, rinunciando alla panchina del Galles.

di GIULIO -
11 luglio 2024
Attenti al Como. Gli indonesiani fanno sul serio...

Attenti al Como. Gli indonesiani fanno sul serio...

Mola

Prende lentamente forma il Como di proprietà dei ricchissimi fratelli Hartono. La matricola lombarda non vuol recitare un ruolo di “comparsa“ dopo 21 anni di assenza in serie A, anzi, ma punta ad essere la mina vagante del torneo visto l’organico che la Proprietà sta consegnando a Cesc Fabregas. Una squadra che parlerà ancora spagnolo non tanto per gli arrivi di Belotti e Dossena (i primi colpi pesanti) ma per quello che è successo negli ultimi giorni. I lariani hanno infatti messo le mani sul 29enne portiere Pau Lopez, provano ad accelerare per Rodri Sanchez (trequartista classe 2000 del Betis Siviglia) e soprattutto sognano un ex campione del mondo con la Francia. Già, perché sulle rive del lago ormai non si parla d’altro: Raphael Varane ci sta pensando seriamente, anche i bookmakers lo danno vicinissimo al Como dopo il positivo incontro che il difensore (ex Real Madrid) ha avuto con l’allenatore. Già nel weekend potrebbe arrivare l’attesa fumata bianca e rendere ancora più scoppiettante la campagna acquisti del club il cui richiamo a livello internazionale è sempre puiù forte (ci sono anche le suggestioni Icardi e Neymar). Prova ne è il recentissimo accordo di sponsorizzazione tecnica siglato con uno dei più importanti marchi di abbigliamento sportivo e che nella stagione alle porte vestirà tutte le squadre del Como, dalla maschile alla femminile fino alle giovanili.

La soddisfazione di Mirwan Suwarso, plenipotenziario dei fratelli Hartono, è più che comprensibile: "Siamo un club umile ma con grandi ambizioni sia in campo che fuori. La nostra casa è Como, uno degli scenari più belli al mondo per una squadra di calcio, con una comunità ricca da esplorare. Questa partnership è una parte importante del nostro progetto di combinare calcio e un assaggio dello stile di vita comasco".

Intanto Osian Roberts, 58 anni, il tecnico che nella cavalcata promozione ha affiancato Fabregas, resta “fedele“ al Como e dice “no, grazie“ alla panchina del Galles: "Amerei diventare allenatore del Galles un giorno. Attualmente, però, sto facendo un incredibile viaggio con il Como..."

Continua a leggere tutte le notizie di sport su