Battuto il Lumezzane. La Cremonese vince ancora. Stroppa aspetta Bonazzoli

La Cremonese vuole la Serie A e non fa nulla per nasconderlo. Quattro amichevoli vinte su quattro giocate e di...

di MARIACHIARA ROSSI
5 agosto 2024
La Cremonese vince ancora. Stroppa aspetta Bonazzoli

Giovanni Stroppa, 56 anni, allenatore della Cremonese confermato sulla panchina del club grigiorosso dopo aver centrato i playoff nella scorsa stagione

La Cremonese vuole la Serie A e non fa nulla per nasconderlo. Quattro amichevoli vinte su quattro giocate e di contorno un mercato che entra nel vivo con il colpo più importante di questa sessionea: Federico Bonazzoli, in arrivo dalla Salernitana. Anche ieri, a Pinzolo, la squadra di Stroppa si è dimostrata praticamente perfetta concludendo di fatto il ritiro estivo con una prestazione super convincente – vittoria per 1-0 sul Lumezzane – a cui è mancata solo un pizzico di fortuna e di cattiveria sotto porta per rendere la differenza sul tabellino più pesante. Malgrado le tante occasioni create, infatti, per sbloccarla è stata necessaria una giocata da funambolo di Johnsen che dopo un recupero alto di Antov sull’impostazione dal basso del Lumezzane, supera in una frazione di secondo in dribbling Pogliano e col mancino insacca sotto le gambe di Filigheddu. Nella ripresa va in scena un vero e proprio tiro al bersaglio, che fallisce in parte grazie agli interventi miracolosi dell’ultimo uomo dei bresciani e in parte per mancanza di precisione di alcuni interpreti grigiorossi. Vedi Falletti lanciato in porta su assist di Vazquez e poi murato da Carnelos in angolo o De Luca che di testa colpisce di poco sopra la traversa.

"Buon ritiro, ora serve smaltire i carichi di lavoro", ha chiosato il tecnico a margine della partita, soffermandosi in parte anche sulle vicende di calciomercato: "L’ambizione della società è quella di avere due giocatori importanti in ogni ruolo, sta a me gestire e alzare l’asticella di volta in volta. Bisogna considerare anche l’importanza di entrare a partita in corso, che permette di cambiare quasi metà degli uomini di movimento. Ben venga la concorrenza". Avere a disposizione un parterre offensivo composto da De Luca, Afena-Gyan, Buonaiuto, Johnsen, Tsadjout, Vazquez, Stuckler e Zanimacchia, senza considerare Vandeputte e Falletti come giocatori puramente offensivi, è un lusso che in pochi si possono permettere in Serie B. Appena allenatore e dirigenza avranno un quadro completo della squadra che tra titolari e alternative faranno parte del progetto della prossima stagione, si inizierà a chiudere con le operazioni in uscita. Per esempio Okereke è da tempo in attesa di una nuova destinazione con Afena-Gyan, che in attacco potrebbe essere il secondo sacrificato, oltre a Vazquez, che non ha mai nascosto la volontà di tornare a giocare in Argentina. Sta generando entusiasmo nella piazza l’operazio intavolata con la Salernitana per portare all’ombra del Torrazzo l’ex Inter Federico Bonazzoli: 500mila euro più Ghiglione come contropartita. Per ufficializzare l’affare manca l’accordo tra la Cremonese e il giocatore che ha un contratto fino al 2026: attualmente percepisce 1,2 milioni e si sta cercando di dilazionarlo in un arco temporale più lungo. L’attaccante potrebbe raggiungere i nuovi compagni prima della fine del ritiro in Trentino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su