Cristiano Ronaldo come il Fenomeno, in lacrime dopo la finale persa di King Cup

Triplete saudita dell'Al Hilal che vince ai rigori, Al Nassr senza titoli

1 giugno 2024
Cristiano Ronaldo a terra in lacrime

Cristiano Ronaldo a terra in lacrime

Roma, 1 giugno 2024 – Dodici anni di distanza, un nome e le lacrime in comune. Cristiano Ronaldo come il Fenomeno nel 2002, troppo forte la delusione dopo aver perso la finale di Coppa del re saudita con il suo Al Nassr contro l'Al Hilal ai calci di rigore; una sconfitta che prolunga la sua mancanza di trofei in Arabia.

La superstar portoghese si è accasciata a terra per piangere mentre l'Al Hilal festeggiava. Un gesto che a tanti ha fatto tornare a galla il ricordo di un altro Ronaldo, il Fenomeno in panchina in quel 5 maggio del 2002 in lacrime con la testa fra le mani dopo aver perso per un soffio lo scudetto.

Cr7, 39 anni, è poi uscito lentamente dal campo e si è seduto in panchina con le lacrime che gli scendevano sul viso. In una partita che ha visto tre cartellini rossi, tra cui uno per l'ex portiere dell'Al Nassr David Ospina, Ayman Yahya ha segnato all'88' pareggiando dopo il vantaggio dell'Al Hilal con Aleksandar Mitrovic.

Poi l'Al Hilal ha trionfato per 5-4 ai rigori centrando il triplete saudita dopo aver vinto anche la Supercoppa e la Saudi Pro League. In questa stagione l'Al Hilal, con il fuoriclasse Neymar infortunato da ottobre, ha messo insieme una striscia record di 34 partite vinte in tutte le competizioni. L'Al Nassr, secondo in campionato dietro l'Al Hilal e che ha perso contro la stessa squadra in Supercoppa, ha perso ancora una volta nonostante

Ronaldo che ha segnato il record di 35 gol in Lega Pro. L'unico titolo conquistato finora con il club di Riyadh è la Coppa dei Campioni per club arabi dello scorso anno. Il contratto di

Ronaldo, che si dice gli frutterà 400 milioni di euro in due anni e mezzo, scade alla fine della prossima stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su