Affondo decisivo da parte del Cagliari. Il club azzurro corre ai ripari: contatti con il Nizza per far tornare Viti. Luperto, affare fatto: addio da 3 milioni e mezzo

La trattativa Luperto-Cagliari si è finalmente sbloccata, con il difensore pronto a unirsi al club sardo. Il Cagliari ha offerto un quadriennale da oltre un milione di euro, mentre all'Empoli andranno 3,5 milioni. Si parla di un possibile ritorno di Mattia Viti dall'Nizza. Il giovane attaccante Brugognone è stato girato in prestito al Sestri Levante.

7 luglio 2024
Luperto, affare fatto: addio da 3 milioni e mezzo

Luperto, affare fatto: addio da 3 milioni e mezzo

Alla fine si è sbloccata anche la trattativa Luperto-Cagliari. Così, dopo aver ufficializzato Davide Nicola come nuovo allenatore adesso il club del presidente Giulini è pronto ad accogliere anche l’ormai ex capitano azzurro. Dopo i rallentamenti degli ultimi giorni, in attesa magari di un possibile inserimento da parte di altre società interessate al suo cartellino (si era fatto il nome del Torino), il difensore salentino ha infatti trovato l’accordo sull’ingaggio con i sardi, i quali lo hanno accontentato offrendogli un quadriennale da oltre un milione di euro. All’Empoli invece andranno 3,5 milioni, qualcosa meno forse del reale valore del giocatore. Ieri Luperto era a Roma per sostenere le visite mediche di rito per poi, salvo imprevisti, raggiungere Nicola in Sardegna per iniziare il ritiro pre-campionato con il Cagliari. Ragion per cui non sarà al raduno azzurro, dove di conseguenza andrà scelto anche il nuovo capitano. Al momento il più indiziato è Francesco Caputo.

La partenza del difensore obbliga la società ad attingere dal mercato per un sostituto. Il nome forte, come già detto in passato, è quello di Mattia Viti. Per il giovane mancino di proprietà del Nizza, che sarebbe ben felice di indossare nuovamente la maglia azzurra, si tratterebbe di un ritorno visto che il club francese lo acquistò due anni fa proprio dall’Empoli per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Nella prossima settimana il diesse Gemmi dovrebbe incontrare i dirigenti transalpini per avviare una trattativa che non si presenta comunque semplice. Sebbene sia consapevole che il ragazzo non rientri più nei propri piani tecnici, infatti, il Nizza non è certo intenzionato a dilapidare il suo investimento e servirà per tanto un grande lavoro da parte del direttore sportivo Gemmi per trovare la miglior soluzione per tutte le parti. Intanto il giovane attaccante classe 2005 Giuseppe Maria Brugognone, rientrato da un anno al Seravezza in D (6 gol in 34 gare) è stato ufficialmente girato in prestito al Sestri Levante in Serie C.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su