Del Piero, la sua vita ora sarà anche in Toscana: il figlio ha firmato per l’Empoli
Le giovanili della squadra azzurra accolgono il sedicenne Tobias, primogenito dell’ex capitano della Juventus e della Nazionale
Empoli, 8 agosto 2024 – Una parte della famiglia Del Piero vivrà in Toscana. Tobias Del Piero, primogenito dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale sceglie l’Empoli. Il ragazzo, che gioca a calcio già da tempo, sarà inserito nell’Under 18 azzurra allenata da Francesco Sarlo.
A collaborare nel team c’è anche Francesco Tavano, ex gloria dell’Empoli con cui ha segnato complessivamente oltre ottanta gol. A sedici anni Tobias Del Piero (100mila follower all’attivo su Instagram) ha già diverse esperienze internazionali con il calcio.
Ha militato prima nella Juventus Academy di Los Angeles, quindi in un paio di squadre in Spagna. Adesso l’approdo a Empoli, in quello che è unanimemente considerato uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Nelle scorse settimane Alessandro Del Piero, insieme all’ex compagno e amico Alessandro Birindelli, allenatore della Primavera dell’Empoli, era stato avvistato in un ristorante empolese, da Sciabolino. E’ probabile che stesse già parlando dell’arrivo del figlio.
Dalla moglie Sonia Del Piero ha avuto tre figli: oltre a Tobias anche Dorotea e Sasha.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su