Colombo fa sua l’America. Doppietta al City di Haaland. L’Empoli attende il bomber

Manca solo la fumata bianca dopo l’accordo col Milan per il prestito . Fonseca lo schiera titolare: 2 reti in 4’. Intanto spunta l’ipotesi Cancellieri-bis.

29 luglio 2024
Doppietta al City di Haaland. L’Empoli attende il bomber

Manca solo la fumata bianca dopo l’accordo col Milan per il prestito . Fonseca lo schiera titolare: 2 reti in 4’. Intanto spunta l’ipotesi Cancellieri-bis.

di Simone Cioni

Al di là dell’Oceano, nella notte tra sabato e domenica Lorenzo Colombo si è messo in luce con la maglia del Milan. Convocato per la tournée americana da Fonseca per la penuria di attaccanti, il giovane centravanti rossonero non solo è partito titolare nella prima amichevole a stelle e strisce contro il Manchester City, ma nel giro di quattro minuti a cavallo della mezzora di gioco ha ribaltato con una doppietta l’iniziale vantaggio inglese firmato dal solito Haaland. Una prestazione che potrebbe cambiare qualcosa per l’Empoli? Al momento sembrerebbe di no, con il destino dell’ex attaccante di Lecce e Monza che appare ben definito: tra Milan ed Empoli è infatti già stato trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto in favore degli azzurri, che dovrebbero solo attendere qualche giorno per poter vedere Colombo aggregarsi al gruppo di D’Aversa.

Il promesso sposo azzurro, infatti, potrebbe anche rientrare in anticipo dagli Stati Uniti insieme a Maldini, che passerà invece a titolo definitivo al Monza. Rimanendo in attacco si sta materializzando all’orizzonte la suggestiva possibilità di riportare al Castellani l’esterno offensivo Matteo Cancellieri.

Rientrato alla Lazio dopo la mancata esercitazione del diritto di riscatto da parte del club azzurro, l’ex Verona è infatti destinato a fare nuovamente le valigie. L’operazione non sarà comunque facile. Il club di Lotito vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma finora il 22enne attaccante non è convinto della destinazione francese al Rennes, unica squadra disposta ad accontentare i capitolini. In Italia c’è forte il Parma, che a sua volta non è comunque incline ad assecondare le richieste biancocelesti. Ecco quindi, che in questa fase di immobilismo il diesse Gemmi proverà a fare un tentativo per un prestito e diritto di riscatto. Intanto, sul mercato in uscita praticamente raggiunta l’intesa con il Pisa per il passaggio sotto la torre pendete di Samuele Angori, terzino sinistro classe 2003 che nell’ultima stagione si è messo particolarmente in luce in C con il Pontedera grazie a 3 reti e 7 assist in 35 partite. Angori che durante questo primo periodo di preparazione con la squadra di D’Aversa ha dimostrato di avere buone qualità tecniche e caratteriali, mettendo a segno un gol nella prima uscita con i dilettanti del Castelfiorentino United e comportandosi sempre bene quando chiamato in causa anche nelle successive amichevoli, come nell’ultima con lo Spezia dove ha dimostrato di poter ricoprire anche il ruolo di braccetto sinistro in una difesa a tre.

Al momento, infatti, in difesa l’Empoli è numericamente coperto e a sinistra Angori sarebbe stato chiuso da Pezzella e Cacace, quindi comprensibile e probabilmente corretto per il proprio percorso di crescita un ulteriore step in un campionato più impegnativo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su