La cantera. Completato lo staff tecnico del settore giovanile. I nomi in organico

L'Empoli ha completato il quadro tecnico del settore giovanile, confermando molti allenatori e promuovendo altri. La continuità è la parola d'ordine, testimone del lavoro svolto a Monteboro.

26 luglio 2024
Completato lo staff tecnico del settore giovanile. I nomi in organico

L'Empoli ha completato il quadro tecnico del settore giovanile, confermando molti allenatori e promuovendo altri. La continuità è la parola d'ordine, testimone del lavoro svolto a Monteboro.

L’Empoli ha completato il quadro dei vari staff tecnici del proprio settore giovanile, ufficializzando anche tutti gli allenatori dei team ‘minori’. Cristian Calì è stato promosso alla guida dell’Under 14 dopo che nell’ultima stagione ha seguito l’Under 13 insieme a Federico Donnici, che è invece rimasto l’unico tecnico per l’annata ormai alle porte. Confermata in toto invece la coppia formata da Alessandro Limone e Andrea Fatichenti, che anche quest’anno si prenderà cura della crescita del gruppo Under 12, mentre nella categoria inferiore Alessio Micheletti va a sostituire Massimo Saccà al fianco del confermato Alessandro Leonardi. Micheletti che lascia quindi il posto sulla panchina dell’Under 10 a Gabriele Marziale, nuovo compagno di lavoro del confermato Carlo Lami. Stesso discorso anche per l’Under 9 che sarà seguita ancora da Michele Amaducci, questa volta assistito da Giulio Uruci, promosso dalla Scuola Calcio. Infine, l’Under 8 sarà messa ancora una volta nelle mani di Samuele Sabatini. Insomma, la parole d’ordine è continuità a testimonianza del grande lavoro svolto finora a Monteboro. Ricordiamo che per le formazioni maggiori al nuovo arrivato Francesco Sarlo è stata affidata l’Under 18 mentre l’ex Lorenzo Tonelli sarà il tecnico dell’Under 16 con Andrea Filippeschi e Stefano Lo Russo confermati rispettivamente all’Under 17 e Under 15.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su