Curiosità. Colombo a caccia del record. I lariani sempre ko senza Paz

Como ed Empoli hanno entrambe meno punti di quanto indicato dal modello degli Expected Points: i lariani dovrebbero infatti averne...

di SIMONE CIONI
29 marzo 2025
Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Como ed Empoli hanno entrambe meno punti di quanto indicato dal modello degli Expected Points: i lariani dovrebbero infatti averne 40,9 invece di 29 e gli azzurri 27,9 invece dei 22 realmente conquistati.

Parlando un po’ di singoli, invece, salta agli occhi come la squadra di Fabregas abbia perso entrambe le partite giocate senza Nico Paz, oggi squalificato, con la media di gol segnati scesa a 0,5 a match rispetto all’1,3 con il giovane talentuoso argentino in campo.

Dovesse ritrovare quel gol che gli manca da 696 minuti, l’attaccante azzurro Lorenzo Colombo stabilirebbe il suo nuovo record di marcature stagionali in Serie A. E comunque nelle ultime tre stagioni di Serie A solo Matías Soulé, ora alla Roma, con 15 ha realizzato più reti dell’attaccante dell’Empoli (14), tra i giocatori nati dal 2002 in avanti.

In quella in corso, invece, solo Roberto Piccoli del Cagliari (376) e Nikola Krstovic del Lecce (350) hanno ingaggiato più duelli di Colombo (347).

Infine, una curiosità che riguarda Luca Marianucci: solo Pietro Comuzzo (25, classe 2005) è più giovane del classe 2004 azzurro, tra i difensori italiani con almeno lo stesso numero di partite giocate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su