Empoli, innesti in arrivo. Colombo, ultimi dettagli. Poi toccherà a Esposito

Da domani potrebbero esserci le prime ufficializzazioni del mercato azzurro. Per la porta occhio a Radu se le trattative per Paes dovessero complicarsi. .

di SIMONE CIONI -
14 luglio 2024
Colombo, ultimi dettagli. Poi toccherà a Esposito

Colombo, ultimi dettagli. Poi toccherà a Esposito

Specialmente il secondo tempo dell’amichevole di venerdì scorso con i dilettanti del Castelfiorentino United, con una formazione infarcita di Primavera, non ha lasciato particolari indicazioni sull’Empoli del futuro, se non la voglia di Shpendi, uno dei più attivi, e la personalità di Haas, che dall’inizio della preparazione è apparso uno dei più in palla. Tuttavia nel primo, con un undici più plausibile, si è iniziato a intravedere ciò che vuole D’Aversa, soprattutto per la fase di possesso. Ossia una ricerca costante del cambio di gioco. Già la prossima settimana potrebbe essere invece più indicativa, anche solo per il fatto che il gruppo a disposizione di D’Aversa sarà finalmente integrato dai primi colpi del direttore Gemmi. Da domani, infatti, ogni giorno potrebbe essere quello buono per le prime ufficializzazioni.

Due le trattative ormai giunte a conclusione, mancano veramente soltanto gli ultimi dettagli, con Lorenzo Colombo che potrebbe essere il primo nome nuovo. Per l’attaccante ex Monza e Lecce, infatti, Milan e Empoli devono solo limare la formula del trasferimento che potrebbe essere un prestito secco o eventualmente con un diritto di riscatto abbastanza elevato, vista l’ancora giovane età e il potenziale del giocatore.

L’altra è quella che porterà in azzurro l’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito. In questo caso le due società erano d’accordo ormai da un paio di settimane, si parla sempre di prestito con diritto di riscatto intorno ai sette milioni di euro, ma è stato il ragazzo a chiedere tempo per valutare bene la destinazione rispetto ad altre possibili scelte che gli si potevano porre dinnanzi. Colombo potrebbe già aggregarsi al gruppo, dopo le consuete visite mediche di rito, già negli ultimi giorni di lavoro al Sussidiario del Castellani-Computer Gross Arena prima della partenza di giovedì prossimo per il ritiro di Bressanone, dove invece dovrebbe raggiungere i compagni sia Esposito che il nuovo portiere. Da questo punto di vista stanno procedendo i colloqui tra il diesse Gemmi e gli statunitensi dell’Fc Dallas per valutare la possibilità di far vestire l’azzurro all’olandese Maarten Paes, ma non è da escludere un ritorno di fiamma per Andrei Ionut Radu se la trattativa con gli americani non dovesse andare a buon fine. Estremo difensore romeno che è stato anche consigliato da uno che di portieri un po’ se ne intende come Walter Zenga. Secondo l’ex numero uno dell’Inter, infatti, specialmente nel 2022-‘23 in League 1 con l’Auxerre il 27enne dell’Inter ha dimostrato le sue qualità con una buona seconda parte di stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su