II mercato. Brancolini firma un triennale con gli azzurri
Il mercato dell'Empoli si concentra sul centrocampo e sulla difesa dopo l'infortunio del portiere Perisan. Arrivato Brancolini, si valutano colpi come Vieira, Provod e Diawara. In trattativa anche per il difensore Natan e l'attaccante Cheddira del Napoli.
Risolta la questione portiere, le attenzioni del mercato azzurro sono tutte rivolte al centrocampo con un occhio alla difesa. Partiamo dal grave infortunio alla caviglia dell’estremo difensore Perisan, che ha costretto il diesse Roberto Gemmi a correre ai ripari assicurandosi le prestazioni del 23enne ex Lecce, Federico Brancolini (nella foto). Il portiere modenese ha infatti svolto ieri le visite mediche e firmato un triennale con il club azzurro. Per quanto riguarda il centrocampo, dove almeno un paio di colpi saranno fatti, il casting resta sempre nutrito. Le piste più calde sono quelle che portano a Ronaldo Vieira della Sampdoria, con cui si potrebbe anche imbastire uno scambio con lo svizzero Nicolas Haas che continua a interessare ai doriani così come il giovane difensore Gabriele Guarino, sul quale però appare in vantaggio la Carrarese. L’altro nome forte su cui sta puntando l’Empoli è Lukas Provod dello Slavia Praga, ma la trattativa con il club della Repubblica Ceca non è facile, così le attenzioni azzurre si sono spostate anche su Amadou Diawara, 27enne mediano guineano dell’Anderlecht ma con una lunga esperienza in A con Bologna, Napoli e Roma. Sondaggi, poi, sono stati fatti anche per Giulio Maggiore e Lassana Coulibaly della Salernitana e l’ultimo con Jens Cajuste, 24enne svedese del Napoli su cui però è forte la concorrenza di Fiorentina e Genoa, oltre che di un paio di squadre inglese.
Sempre ai partenopei, poi, è stato chiesto il difensore brasiliano classe 2001 Natan, già seguito anche dal Parma. La proposta empolese sarebbe un prestito con diritto di riscatto, ed eventualmente contro riscatto in favore del club partenopeo. Con l’arrivo di Rafa Marin e Buongiorno, Natan rischia infatti di giocare davvero poco e un prestito all’Empoli potrebbe essere la soluzione che accontenta tutte le parti. Sempre in termini di esuberi delle big, con lo stesso Napoli si è parlato anche di Walid Cheddira. Il centravanti marocchino classe ‘98, reduce da una stagione in prestito al Frosinone chiusa in crescendo, è stato individuato come l’attaccante sacrificabile dai partenopei visto l’ottimo mercato che ha: oltre agli azzurri si sono informati pure Cagliari, Verona e Parma.
Si.Ci.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su