Il mercato. Sogno Miretti in mediana. L’ultima idea è Ouma

Il mercato dell'Empoli si avvicina alla chiusura con il direttore sportivo Gemmi alla ricerca di rinforzi. Trattative in corso per Miretti e Brekalo, mentre si valuta il giovane Ouma e si accoglie Hemsley dalla Primavera del Bari.

21 agosto 2024
Sogno Miretti in mediana.  L’ultima idea è Ouma

Il mercato dell'Empoli si avvicina alla chiusura con il direttore sportivo Gemmi alla ricerca di rinforzi. Trattative in corso per Miretti e Brekalo, mentre si valuta il giovane Ouma e si accoglie Hemsley dalla Primavera del Bari.

Il mercato quest’anno finirà venerdì 30 agosto e mancano dunque nove giorni alla sua chiusura. Il direttore sportivo Roberto Gemmi e la dirigenza sono al lavoro per cercare di scovare e portare altri rinforzi all’interno della rosa. Per il centrocampo il sogno è quello di Fabio Miretti della Juventus. Il centrocampista sembra non trovare spazio nella rosa di Thiago Motta e il club bianconero avrebbe dunque deciso di aprire al prestito. Ma la trattativa appare in salita. Anche perché sulle tracce del centrocampista ci sono sia il Genoa che il Monza: sicuramente non sarà facile ma l’Empoli potrebbe comunque fare un tentativo. Sulla corsia esterna da monitorare la situazione relativa a Josip Brekalo, giocatore della Fiorentina. Il croato è conteso anche da Como e Venezia. Sicuramente un nome interessante ma, così come Miretti, la situazione non è certo una delle più semplici.

Sempre a centrocampo ci sarebbe un altro nome che ha catturato l’interesse dell’Empoli: si tratta di Timothy Ouma. Classe 2004, centrocampista centrale che gioca nel campionato svedese con la maglia dell’Elfsborg. Si tratta di un nome a sorpresa rispetto agli ultimi profili usciti. Giocatore con poca esperienza in campionati importanti come quello italiano, al momento per lui soltanto due presenze con la maglia della nazionale maggiore. Ancora non ci sono certezze ma è una situazione da monitorare. È praticamente fatta invece per un giovane attaccante che andrà ad aggregarsi alla Primavera di Birindelli. Si tratta di Akpa-Chukwu Hemsley, il classe 2005 arriva dal Bari con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La società sembra credere molto in questo giovane prospetto e chissà se non lo potremo vedere per qualche spezzone con la maglia della prima squadra. L’anno scorso 10 reti segnate con la Primavera del Bari.

N.P.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su