Il vivaio. Ecco la Primavera di Birindelli: "C’era tanta voglia di ricominciare»

Alessandro Birindelli torna ad allenare la Primavera dell'Empoli con focus sulla crescita individuale e di gruppo. Obiettivo: ringiovanire la squadra per affrontare il campionato Under 20. Staff tecnico motivato e rosa completa di giovani talenti.

11 luglio 2024
Empoli

Empoli

Lavoro sulla crescita dei ragazzi, sia all’interno del gruppo che singolarmente. Questo il mantra di Alessandro Birindelli, che da martedì è tornato a lavorare con la nuova Primavera dell’Empoli. "Finito lo scorso anno in crescendo c’era tanta voglia di ricominciare per non perdere la scia positiva – ha esordito il tecnico azzurro –. Gran parte dei ragazzi sono rimasti e se ne sono aggregati tanti dal 2007 che ha perso la finale di categoria al termine di una stagione strepitosa. L’obiettivo è quello di ringiovanire la squadra tenendo conto che sarà un campionato Under 20, quindi con un format leggermente diverso e con qualche difficoltà in più, ma a cui sono certo sapremo sopperire con il lavoro".

Birindelli si può avvalere della collaborazione del vice Luca Fiasconi, del match analyst Thomas Giani, del preparatore dei portieri Matteo Fantozzi, di quello atletico Nicola Ricca, del medico dottor Jacopo Giuliattini e dei fisioterapisti Matteo Bini e Alessandro Maggini. "Il gruppo si è presentato molto motivato e questo deve far parte dello spirito di squadra che dovrà accompagnare per tutto l’anno i ragazzi – conclude Birindelli –, ai quali chiedo di avere coraggio perché con convinzione e consapevolezza si posso fare cose importanti". Ecco la rosa completa. Portieri: Poggiolini (06), Vertua (06), Viti (07). Difensori: Falcusan (06), Mannelli (05), Moray (06), Parente (06), Pauliuc (06), Kurti (06), Rugani (07). Centrocampisti: Bacci (05), Bacciardi (06), Barsotti (06), Cesari (05), El Biache (05), Lauricella (07), Majdandzic (05), Matteazzi (05), Orlandi (07), Stickler (05), Tatti (06), Tempre (06), Vallarelli (05). Attaccanti: Campaniello (08), Longo (06), Monaco (07), Popov (07).

Si.Ci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su