Le pagelle. Cambiaghi è vivace. Maldini evanescente
La squadra di Andreazzoli offre una prestazione ordinata, con Walukiewicz e Luperto che si fanno trovare pronti in difesa. Kovalenko e Maldini non incidono, mentre Cambiaghi è il più dinamico in avanti. Ismajli entra concentrato e reattivo. Il cambio di Andreazzoli è emblematico di come voglia evitare di perdere.
EBUEHI 6 – Non sempre puntuale in fase difensiva, più propositivo nell’appoggiare quella offensiva. Nella ripresa vacilla, ma resta a galla.
WALUKIEWICZ 6 – Preferito nuovamente a Ismajli, uno degli ex di turno, risponde con una prestazione attenta e ordinata. Un po’ scomposto nell’intervento punito col rigore poi parato da Caprile, ma francamente l’assegnazione del penalty è apparsa esagerata.
LUPERTO 6 – I pericoli maggiori arrivano dalle palle alte e il capitano fa buona guardia, nonostante un po’ di sofferenza nel secondo tempo.
CACACE 6 – Prima frazione tutto sommato tranquilla, dove però non è propositivo. Più sollecitato nella ripresa dalla velocità di Luvumbo, continua a tenere bene in fase difensiva.
KOVALENKO 5.5 – Qualche buon movimento, ma con il pallone tra i piedi compiccia poco.
ISMAJLI 6 – Entra concentrato e reattivo nonostante i pochi minuti a disposizione.
GRASSI 6 – Solita diligente prova di schermo davanti alla difesa, prezioso nella gestione di alcuni palloni spinosi, meno fluido però al momento di impostare.
BASTONI S.V. – La sua partita dura appena un quarto d’ora. Esce per infortunio dopo aver rilevato Maleh al rientro dall’intervallo.
RANOCCHIA 6 – Inserito nel ruolo di mezzala ci mette fisicità e determinazione. Pecca però in qualità al momento di rifinire.
MALDINI 5.5 – La prima grande chance capita a lui, provvidenziale Azzi nell’anticiparlo, ma per il resto combina poco.
GYASI 5.5 – Si mette a disposizione della squadra e poco altro.
CAMBIAGHI 6.5 – Sta bene e si vede. Continua a non segnare, ma la davanti è il più dinamico e intraprendente.
CAPUTO 5.5 – Offre subito un assist a Maldini, poi non la vede praticamente più.
CANCELLIERI 5.5 – Non impatta come sperato.
ANDREAZZOLI 6 – Il cambio Ismajli-Kovalenko è emblematico di come ritenga importante non perdere.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su