L’Empoli svolta verso il Marocco. È fatta per il ritorno di Maleh in prestito con diritto di riscatto. Resta vivo il sogno Cheddira
Trovato l’accordo per il centrocampista che ha spinto per vestire di nuovo l’azzurro. Attese le visite mediche. La trattativa per l’attaccante del Napoli resta complicata. Ma Gemmi prova a inserirsi tra Cagliari e Valencia. .
I nomi sul tavolo sono tanti, ma viste le difficoltà a sbloccare queste piste e la contemporanea necessità di mettere subito a disposizione di Roberto D’Aversa forze fresche in mezzo al campo, ecco che l’Empoli ha accelerato per il ritorno in azzurro di Youssef Maleh. La stima verso il centrocampista marocchino da parte del club di Fabrizio Corsi, dove l’anno scorso ha vissuto forse la sua miglior stagione in Serie A, è sempre stata nota come la volontà del ds Gemmi di trovare la formula giusta per poterlo riabbracciare dopo la chiusura dello scorso prestito. E alla fine l’accordo è stato praticamente trovato, determinante anche la volontà della 25enne mezzala sinistra che aveva avuto un’offerta pure dal Cagliari di Nicola.
Si tratta ancora una volta di un prestito con diritto di riscatto a una cifra inferiore però ai 5 milioni pattuiti l’anno scorso. Tra oggi e domani Maleh dovrebbe quindi sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Sempre a proposito di ex, l’Empoli continua a monitorare Cancellieri nuovamente in uscita dalla Lazio. Il Parma ha formulato la sua offerta ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Così Gemmi sta provando a inserirsi mettendo sul piatto la consueta formula del prestito con diritto di riscatto. Così come non è ancora tramontato il sogno Walid Cheddira. Sull’attaccante marocchino del Napoli ci sarebbe il solito Cagliari, intenzionato a portarlo in Sardegna insieme a Gaetano, ma il club partenopeo vorrebbe ricavarne soldi da reinvestire. Così l’Empoli prova a inserirsi, ragionando però solo in termini di prestito. Operazione complicata vista anche la concorrenza degli spagnoli del Valencia, che hanno messo a loro volta nel mirino l’ex attaccante di Bari e Frosinone. Resta vivo pure il sogno di regalarsi un centrocampista del calibro del ceco Lukas Provod, duttile mezzala che può ricoprire tutti i ruoli del settore mancino della mediana ma all’occorrenza anche quello di centravanti come nell’ultima gara di campionato dello Slavia Praga.
La distanza tra le parti resta di tipo economico riguardo alla cifra sul diritto di riscatto in favore dell’Empoli al termine del prestito di un anno. Intanto l’Empoli sarebbe vigile anche su un giovane croato, appena svincolatosi dai tedeschi del Mainz. Si tratta della punta centrale classe 2006 Noa Kljajic, autore di 5 reti in 23 presenze nell’ultima stagione con l’Under 19 del Mainz. Sull’attaccante ci sono anche le attenzioni di Milan e Reggiana. Sempre per quanto riguarda i movimenti minori, poi, dalla Lazio è arrivato il centrocampista classe 2007 Lorenzo Chiucchiuini, cercato anche da Fiorentina e Cesena:sarà aggregato alla Primavera di Birindelli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su