Mercato in entrata. Esposito atteso per la prossima settimana

Sebastiano Esposito è vicino al trasferimento all'Empoli con un prestito con diritto di riscatto. Il club sta anche trattando per Lorenzo Colombo e il portiere Paes. Altri affari in corso riguardano Mattia Viti e Andrea Cistana.

13 luglio 2024
Esposito atteso per la prossima settimana

Esposito atteso per la prossima settimana

Siamo ai dettagli. Salvo sorprese dell’ultimo minuto all’inizio della prossima settimana, magari già lunedì, Sebastiano Esposito (nella foto) sarà a Empoli per porre la sua firma sul contratto che lo legherà al club azzurro per la prossima stagione. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto (da capire a quale cifra), anche se è possibile un inserimento di un contro riscatto da parte dell’Inter, che non vorrebbe perdere il suo giovane talento dopo averlo fatto maturare altrove nelle ultime stagioni. Esposito, 6 reti nell’ultimo campionato cadetto con la Sampdoria, sarà quindi il primo volto nuovo dell’Empoli di D’Aversa, che nel giro di pochi giorni potrebbe accogliere anche un altro attaccante. Nonostante l’inserimento di Verona e Venezia, infatti, la società di Fabrizio Corsi resta in netto vantaggio anche per il coetaneo di Esposito (classe 2002), Lorenzo Colombo, già due stagioni nella massima serie con Lecce e Monza. Ieri il diesse Gemmi ha infatti incontrato i dirigenti del Milan, per continuare a lavorare, anche in questo caso, ad un prestito con diritto di riscatto. La trattativa non è ancora proprio nella parte conclusiva come quella per Esposito, ma sembra davvero ben indirizzata. Procede contestualmente anche il dialogo con il club statunitense dell’Fc Dallas per il portiere olandese Paes (‘98).

Un’altra operazione da chiudere in prestito con diritto di riscatto e proprio sull’entità della somma da versare tra un anno per l’eventuale acquisto a titolo definitivo si sta cercando di trovare un punto di incontro. Capitolo difensore centrale. L’Empoli ha praticamente trovato l’accordo con Mattia Viti per il ritorno in azzurro del giovane prodotto del vivaio di Monteboro, ma resta da trovare la quadra con il Nizza, club francese che ne detiene il cartellino. Diverso il discorso per Andrea Cistana del Brescia su cui si è mosso anche il Lecce, diretta concorrente per la salvezza, che appare in grado di sorpassare l’Empoli potendo investire parte della cifra intascata per la recente cessione di Pongracic al Rennes.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su