Conference League, Fiorentina testa di serie. Lunedì 7 agosto il sorteggio, ecco le squadre da evitare
L’inattesa eliminazione del Basilea contro i kazaki del Tobol favorisce il club viola
Firenze, 4 agosto 2023 – Arcigno avversario dei viola nella semifinale della scorsa Conference League, il Basilea è uscito clamorosamente dalla competizione, eliminato da kazaki del Tobol. Un risultato che avvantaggia la Fiorentina che, con l’eliminazione degli svizzeri, si ritrova testa di serie nei play off per accedere ai gironi.
In attesa dell’inizio della stagione (il 19 agosto in casa del Genoa per la prima di campionato) e dell’arrivo dei rinforzi necessari per affrontare una stagione che si presenta impegnativa, occhi puntati sulla Conference League.
Così, dal sorteggio in programma lunedì 7 agosto alle 14 (come lo scorso anno effettuato prima della disputa del terzo turno) non usciranno certamente avversarie come Eintracht Francoforte, Aston Villa, Fenerbahce, Viktoria Plzen, Club Brugge, Fenerbahce, Az Alkmaar, Olympiacos, Gent, Slavia Praga.
Questo non significa che la strada per i gigliati sarà in discesa, perché altre insidie possono annidarsi in altre avversarie (proprio l’eliminazione del Basilea deve indurre a prudenza) e in particolare non va sottovalutata la possibilità di incrociare ostacoli non semplici come l’Osasuna, il Besiktas, i portoghesi dell’Arouca, i norvegesi del Rosenborg, lo Steaua Bucarest, il Rapid Vienna o il Legia Varsavia. Possibile anche trovare avversarie già affro9ntate lo scorso anno: dal Lech Poznan al Riga, dal Twente agli Hearts.
Nel sorteggio del 7 agosto si stabilirà anche chi giocherà in casa la prima partita. Andata e ritorno saranno il 24 e il 31 agosto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su