Fiorentina, Il Colpo di Mezzanotte – Gonzalez e la Juve sempre più vicini. In viola Arthur e Kostic?
Maxi operazione in ponte con la Juventus. L’offerta per Gonzalez si avvicina ai 35 milioni e i bianconeri agevolerebbero l’arrivo dei due bianconeri alla corte di Palladino
Firenze, 21 agosto 2024 – Le prossime ore saranno quelle della cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. La trattativa è entrata nel vivo, tanto da essere considerata quasi in dirittura d’arrivo. L’esterno argentino spinge per approdare alla corte di Motta, Commisso non deroga da una valutazione di 40 milioni, ma facendo un passo l’uno verso l’altro alla fine si troverà l’accordo. anche perché la trattativa ieri si è accesa di colpo. Giuntoli ha fatto un passo in avanti significativo: 30 milioni di parte fissa, 4-5 di bonus non impossibili da raggiungere. E poi ci sono anche discorsi aperti per quanto riguarda Arthur e Kostic. Il brasiliano spinge per tornare a Firenze, il serbo (che ha già rifiutato una ricchissima offerta dall’Arabia Saudita) è stato proposto dalla Juventus e la Fiorentina ci sta pensando, perché largo a sinistra nel centrocampo di Palladino ci starebbe bene. Due discorsi da approfondire a livello d’ingaggio, ma l’impressione è che possa esserci terreno fertile. La Juventus vuole chiudere l’affare Gonzalez in 48 ore, per Arthur-Kostic si potrebbe andare anche più lunghi, ma in un colpo solo Pradè risolverebbe due problemi e potrebbe poi concentrarsi solo sul difensore.
L’identikit è chiaro: serve un elemento abile nella difesa a tre, capace nei duelli individuali in campo aperto. Ieri è tornato a circolare il nome di Sutalo, così come quello di Senesi. Ha perso forza la candidatura di Lindelof, mentre rimane in voga Sagnan. Non sembra esserci attualmente un favorito. La Fiorentina sta giocando su diversi tavoli: l’idea di fondo è quella di fare un esborso contenuto. Non c’è la sensazione che possa arrivare un top nel ruolo, almeno a livello di esborso.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su