Giovanili. Viareggio Cup, i baby viola volano in semifinale. Angiolini affonda l’Imolese: ora la sfida al Toro

Fiorentina 4 Imolese 2 FIORENTINA: Dolfi; Turnone (86’ Diallo), Sadotti, Biagioni (68’ Batignani), Masoni (46’ Colaciuri); Bonanno (68’ Ciacci), Atzeni (68’ Ceccarini);...

di ANDREA GIANNATTASIO
28 marzo 2025
La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina 4Imolese 2

FIORENTINA: Dolfi; Turnone (86’ Diallo), Sadotti, Biagioni (68’ Batignani), Masoni (46’ Colaciuri); Bonanno (68’ Ciacci), Atzeni (68’ Ceccarini); Evangelista (68’ Puzzoli), Kone, Guidorizzi; Angiolini (86’ Tchouameni). All. Capparella.

IMOLESE: Gasperini; De Chiara, Nistor, Perdisa, Cocchi (80’ Giovannini); Cipriani (66’ Penida), Dragoi (46’ Serra), Guidi (86’ Fabbri); Manes, Maltoni (66’ Baruzzi), Bassi. All. Casadio.

Arbitro: Iglio di Pistoia.

Marcatori: 14’ Kone, 20’ e 70’ rig. Manes, 28’ e 33’ Angiolini, 82’ Puzzoli.

Al termine di una partita rocambolesca, la Fiorentina Under-18 si è qualificata alle semifinali della Viareggio Cup battendo per 4-2 al Viola Park l’Imolese. Adesso, nel penultimo atto del torneo (sabato alle 15 a Seravezza), la squadra di Capparella se la vedrà con il Torino che ai rigori ha avuto la meglio sull’Ojodu City. Quella andata in scena a Bagno a Ripoli è stata nel complesso una sfida ben giocata da parte dei viola, con la squadra di Capparella abile a chiudere la prima frazione sul 3-1 grazie al gol di Kone e alla doppietta di Angiolini, che ha ribaltato il pari di Manes.

Nella ripresa è stata l’Imolese a salire in cattedra - nonostante fosse in dieci dal 41’ per il rosso a Perdisa - trovando il gol del 3-2 su rigore ancora con Manes prima che Puzzoli, da poco entrato, centrasse il sigillo del 4-2 in contropiede.

An. Giann.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su