Il Colpo di Mezzanotte - Commisso stoppa la cessione di Gonzalez alla Juventus. Intrigo Gudmundsson

Il presidente della Fiorentina dagli Stati Uniti stoppa la cessione di Gonzalez, mentre ancora non si sblocca l'affare Gudmundsson con il Genoa

di ALESSANDRO LATINI
12 agosto 2024
-TVRG Olympiacos vs Fiorentina - UEFA Europa Conference League Atene (GRE) 29-05-2024

Rocco Commisso dagli Stati Uniti ha stoppato la cessione di Nico Gonzalez

Firenze, 13 agosto 2024 - Gonzalez alla Juve? No, almeno per Rocco Commisso. In questo momento non ci sono le condizioni per la cessione dell'esterno argentino. Anche perché non si è ancora sbloccata la trattativa per Albert Gudmundsson con il Genoa, ancora alla ricerca di un sostituto, anche se Gilardino farà di tutto per non far partire l'islandese. Nelle ultime ore si sarebbe rifatta anche viva l'Inter per il calcatore. E' questo il riassunto dell'ultima giornata di mercato viola.

L’impressione è che nel calciomercato della Fiorentina possa succedere ancora molto, anche se il periodo è quello dei ribaltoni improvvisi nel giro di poche ore. Daniele Pradè attende un cenno dal Genoa, che ieri ha provato a ricucire lo strappo con il suo trequartista, intanto per riprendere gli allenamenti dopo diversi giorni di stop, poi eventualmente per tornare a disposizione di Gilardino. Nelle stesse ore in cui la Fiorentina faceva sapere informalmente di non aver intavolato nessuna trattativa per la cessione di Nico Gonzalez, né alla Juventus e nemmeno ad altri club.

Mistero che s’infittisce, anche perché sarebbe proprio Rocco Commisso a non voler cedere il suo numero 10 argentino. Situazione da monitorare: chiaro che se nelle prossime ore dovesse arrivare la classica proposta indecente, le convinzioni della Fiorentina potrebbero vacillare. Ma al momento nessuno si è fatto vivo con i 30 milioni che chiedono i viola e mister Palladino conta eccome su Gonzalez per le prime partite ufficiali del mese d’agosto. Vedremo cosa accadrà sul doppio fronte Gudmundsson-Gonzalez, intanto si è fatta largo una certezza per quel che riguarda Amrabat.

Il lavoro di persuasione di Palladino va avanti, il marocchino potrebbe anche giocare dal primo minuto a Parma. In questo momento solo il Manchester United può portarlo via da Firenze. Le altre proposte, specialmente quelle dalla Turchia, non sembrano interessarlo particolarmente. La speranza del club è quella di tenerlo, motivato e contento di rimanere, anche perché altrimenti dovrebbe tornare in modo pesante sul mercato dei centrocampisti. Con la sua permanenza basterebbe invece un altro tassello in mediana, così come ancora manca un elemento che possa fungere da vice Kean.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su