Viola, i colpi in canna. "I soldi oppure resta» Pradè avverte Sofyan

Il ds su Amrabat: "Senza offerta giusta saremo felici di tenerlo". Quarta verso l’addio, trattativa avanzata con il Betis Siviglia.

di ALESSANDRO LATINI
19 agosto 2023
"I soldi oppure resta"  Pradè avverte Sofyan

"I soldi oppure resta" Pradè avverte Sofyan

di Alessandro Latini

Il messaggio la Fiorentina l’ha lanciato forte e chiaro per bocca di Daniele Pradè: "Se troviamo una soluzione che accontenti tutti saremmo felicissimi di lasciarlo andare. Altrimenti saremmo altrettanto felici di tenerlo con noi. È un calciatore forte ed un professionista serio che tiene alla nostra maglia". Soggetto naturalmente Sofyan Amrabat, protagonista della telenovela dell’estate viola. Speranze di cessione non ancora perdute del tutto, nonostante che il Liverpool abbia rappresentato una suggestione di poche ore e che il Manchester traccheggi in attesa di uno sconto di fine agosto che non arriverà.

Anche perché, parole dello stesso Pradè, "gli ultimi giorni di agosto sono i più bollenti per le trattative estive". Concetto che pare fin troppo banale, ma racchiude bene il senso di quel che sarà da qui in avanti.

La Fiorentina, oltre al caso Amrabat, dovrà concludere la cessione di Quarta al Betis Siviglia. Ormai la trattativa è ben avviata, si aspetta solo che il club andaluso ceda Luiz Felipe per liberare il posto all’argentino e la Fiorentina incasserà almeno 12 milioni di euro. Poi sarà la volta di Luka Jovic, con Ramadani che concretizzerà presto il lavoro delle ultime settimane (ieri si è parlato del Milan). Infine Kokorin, uno che a sorpresa si è rivalutato, ma che non resterà nella rosa a disposizione di Italiano.

E poi ci sarà da passare agli aquisti per concludere un mercato da protagonisti. Difensore centrale mancino (Senesi e Murillo restano nomi validi, ma la Fiorentina lavora a fari spenti su altri profili). Poi un centrocampista se dovesse uscire Amrabat. Dominguez e Vera restano profili interessanti. Ed occhio poi alla questione Baldanzi. Operazione molto onerosa (almeno 20 milioni), nelle ultime ore si è sparsa la notizia che la Fiorentina possa acquistarlo e lasciarlo in prestito tutto l’anno all’Empoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su