Girone C. Silenzi lancia il Brusaporto in alta classifica
L’ultima giornata di andata del girone C di Serie D ha offerto emozioni a non finire
VILLA D’ALMÈ (Bergamo) – L’ultima giornata di andata del girone C di Serie D ha offerto emozioni a non finire agli appassionati bergamaschi. Al giro di boa il Brusaporto si conferma in zona playoff, mentre Virtus CiseranoBergamo e Real Calepina terminano la prima parte dal campionato tra le insidie della zona playout. Infine sono più vicine agli spareggi-promozione che alle ansie della bassa classifica Villa Valle e Caravaggio.
Questo il quadro del turno prenatalizio, che ha riservato un occhio di riguardo al derby che si è giocato a Telgate tra Real Calepina e Villa Valle. Partita intensa e sempre aperta, che si è decisa solo al novantunesimo minuto, quando Ferrario, su rigore, ha saputo firmare il definitivo 1-1. Un pareggio che rappresenta una brutta delusione per la compagine di Espinal, che era ormai convinta di avere tra le mani il successo necessario ad abbandonare la zona rossa della classifica, mentre, proprio all’ultimo istante, è maturato l’episodio che ha fatto il pari con la rete siglata da Ekuban al 27esimo del primo tempo.
La nota più positiva dell’ultima giornata del 2024 spetta così al Brusaporto, che al 43esimo della ripresa, riesce ad avere ragione di un mai domo Montecchio grazie al rigore firmato da Silenzi, dopo il botta e risposta tra Franchini e Chinellato. Per il resto, ricordato il pareggio di sostanza del Caravaggio in casa della Luparense con la rete su rigore di Zazzi al sesto, pareggiata, sempre dagli undici metri, dal patavino Paudice, il passo falso più preoccupante è quello della Virtus Ciserano Bergamo, che è tornata a mani vuote dal difficile campo del Bassano (trafitta dalle reti di Cecchin e Raicevic rispettivamente al 2’ e al 45’ del primo tempo) ed è così costretta ad affidare il ritorno il compito di liberarla dalle ansie dei playout.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su