Gubbio beffato, altra delusione in trasferta. Il Pontedera mette la freccia nel primo tempo

Ai rossoblù non basta la rete dell’attaccante Udoh, decisiva la doppietta di Benedetti. Nella ripresa episodio dubbio in area

10 dicembre 2023
Gubbio beffato, altra delusione in trasferta. Il Pontedera mette la freccia nel primo tempo

Gubbio beffato, altra delusione in trasferta. Il Pontedera mette la freccia nel primo tempo

PONTEDERA

2

GUBBIO

1

PONTEDERA (3-4-1-2): Vivoli; Espeche, Martinelli, Pretato (st 28’ Calvani); Perretta (st 1’ Guidi), Catanese, Ignacchiti, Angori; Benedetti (st 28’ Delpupo); Nicastro (st 42’ Selleri), Fossati (st 21’ Ianesi). All. Canzi. A disp. Lewis, Ambrosini, Marrone, Paudice, Salvadori.

GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Tozzuolo (st 35’ Pirrello), Signorini, Mercadante; Corsinelli (st 29’ Frey), Mercati, Rosaia (st 24’ Bulevardi), Di Massimo, Dimarco (st 29’ Di Gianni); Spina, Udoh (st 24’ Montevago). All. Braglia. A disp. Greco, Casolari, Guerrini, Brogni.

Arbitro: Allegretta (Robilotta-Cozzuto)

Marcatori: pt 14’, 38’ Benedetti, 28’ Udoh. NOTE: corner 1-7; ammoniti: Mercati, Catanese, Tozzuolo, Delpupo, Martinelli;

GUBBIO – Altra trasferta, altra delusione. Il Gubbio mostra miglioramenti, gioca una buona gara ma perde anche a Pontedera. L’atteggiamento iniziale non è dei migliori, con i padroni di casa che vanno vicini al gol prima con Nicastro chiuso da Vettorel, poi con Perretta che spreca da ottima posizione. Subito dopo ecco l’1-0: errore di Di Massimo, Benedetti, servito in area, vince il duello con Mercadante e da terra beffa Vettorel con il mancino. Dopo una fase di studio, gli umbri trovano il varco giusto al 28°, quando Spina lancia Udoh che scappa a Martinelli e a tu per tu con il portiere non sbaglia. L’episodio rischia di cambiare il match: due minuti dopo Di Massimo trova ancora Udoh, tocco sotto per scavalcare l’uscita di Vivoli che salva con un riflesso. Proprio quando l’equilibrio sembrava regnare, al 38° altra doccia fredda per il Gubbio. Al 38° Signorini allontana una rimessa di Espeche sui piedi di Benedetti, il mancino al volo del trequartista trova l’angolino e rimette avanti i suoi. Nella ripresa la reazione rossoblù è confusionaria, e sfocia in proteste al 57° per una dubbia spinta ai danni di Corsinelli in area e in una doppia giocata pochi minuti dopo. Prima è Rosaia che su servizio di Dimarco prova a piazzare la sfera, ma Vivoli dice ancora di no, poi da corner è Mercati a svettare senza trovare lo specchio. Il Gubbio torna a interrogarsi sul percorso fatto finora.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su