Il precedente: 55 anni fa i metaurensi, dopo avere battuto il Sassuolo, furono eliminati dai laziali negli ottavi di Coppa Italia. Il Fossombrone a Sora per saldare il conto
FOSSOMBRONE Oggi il Fossombrone affronterà in trasferta per la sedicesima giornata d’andata il Sora. "Con la compagine laziale c’è un precedente...
Oggi il Fossombrone affronterà in trasferta per la sedicesima giornata d’andata il Sora. "Con la compagine laziale c’è un precedente risalente a 55 anni fa – informa il tifoso (non si è perso una partita) e da sempre molto vicino alla società metaurense Francesco Tramontana – è infatti durante la Coppa Italia 1967-68 che il Fossombrone di Stabellini, in una delle nostre stagioni più gloriose, dopo avere eliminato il Sassuolo grazie alla monetina (dopo due sfide in cui i modenesi vincono a Fossombrone per 1 a 0, ricambiati con lo stesso punteggio dal Fossombrone nel ritorno in terra emiliana) si trova ad affrontare il Sora, venendone eliminato agli ‘ottavi di finale’ nazionali: dopo l’andata a Fossombrone terminata in parità a reti bianche ed il ritorno giocato in terra laziale e perso per 3 ad 1 solo a causa di una serie di sfortunate circostanze, tra cui l’essere rimasti in nove uomini quando ancora il punteggio è fermo sull’ 1 a 1". "Affrontiamo – dice dice l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – una squadra che gioca molto bene e organizzata, veloce e aggressiva. Avremo delle defezioni soprattutto a livello di under (Bio e Mea) a cui si aggiungerà Palazzi e difficilmente avremo della partita Conti che in settimana è stato colpito dall’influenza". Il direttore generale Marco Meschini aggiunge: "Il Sora è una squadra molto tosta, soprattutto nel suo campo. Dovremo essere molto bravi e attenti a non concedere nulla e sfruttare al massimo ogni situazione portandola a nostra favore".
Così in campo (ore 14,30) Stadio Claudio Tomei di Sora.
SORA: (3-5-2): Simoncelli; Gemini, Orazzo, Veron; Ippoliti, Fortunato, Di Gilio, Tribelli, Orsi; Gubellini, Jirillo. A disp.: Salvati, Vespa, Marsinano, Blando, Casali, Formicola, Paolucci, Menna, Palma. All Campolo.
(4-3-3): Amici; Bianchi, Urso, Rovinelli, Calvosa, Pandolfi R., Bucchi, Procacci; Fraternali, Casolla, Pagliari. A disp. Marcantognini, Battisti, Germinale, Pandolfi L., Fagotti, Camilloni, Pierpaoli, Tagnani. All. Michele Fucili.
Arbitro:Costa di Busto Arsizio
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su