Inter, nuovo test contro il Las Palmas: Inzaghi ritrova gli azzurri

Arrivati due giorni fa, i reduci italiani dall'Europeo cominciano a scaldare i motori

di MATTIA TODISCO
26 luglio 2024
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter

Milano, 26 luglio 2024 –  L'ultimo a varcare i cancelli del centro sportivo dell'Inter ad Appiano Gentile, tra i reduci dell'Europeo, è stato oggi Marko Arnautovic. Due giorni fa sono invece rientrati nei ranghi i cinque giocatori "prestati" all'Italia di Luciano Spalletti: Matteo Darmian, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Davide Frattesi. Dovrebbero scendere in campo per un primo assaggio di campo già domani alle 19.30 nel nuovo test amichevole che attende i nerazzurri di Simone Inzaghi. Avversario a Cesena sarà il Las Palmas. Oltre alla colonia degli italiani potrebbe avere spazio Francesco Acerbi, che all'Europeo ha dovuto rinunciare per infortunio e da poco è tornato a lavorare in gruppo. 

Grande interesse attorno a Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano ha firmato due gol e un assist nella prima uscita contro il Lugano (3-2) e un'altra rete nel successo per 2-1 sulla Pergolettese. Il confronto con gli spagnoli rappresenta un ostacolo sulla carta superiore, che Inzaghi affronterà ancora con i tre nuovi acquisti dal 1': oltre a Taremi, giocheranno infatti Josep Martinez e Zielinski.

Nei prossimi giorni sono attesi anche gli ultimi elementi ancora in vacanza. Il 3 agosto toccherà a Pavard, Thuram, Dumfries (atteso alla firma del rinnovo fino al 2028) e De Vrij, tra il 7 e l'8 si rivedrà Lautaro Martinez. Valentin Carboni, invece, potrebbe presentarsi direttamente a Marsiglia, visto che la trattativa con l'Olympique procede spedita sulla base di un prestito oneroso di circa 4-5 milioni di euro con diritto di riscatto a 35 per i francesi e una "recompra" per l'Inter a cifre di poco superiori.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su