Juventus, è ufficiale: Gatti rinnovato, Mbangula ceduto al Werder Brema
Il difensore ha firmato fino al 2030. In arrivo Joao Mario, mentre Alberto Costa torna in Portogallo

Gatti rinnova: alla Juve fino al 2030
Torino, 23 luglio 2025 - Conferme, arrivi e partenze: il mercato della Juventus è in fermento. Cominciamo dalle ufficialità, ossia dal rinnovo fino al 2030 di Federico Gatti e la cessione a titolo definitivo di Samuel Mbangula al Werder Brema a fronte di un corrispettivo di 10 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 2 milioni di euro.
L'annuncio del rinnovo di Gatti
La società bianconera ha reso noto così il prolungamento di contratto del difensore ex Frosinone: Federico Gatti è sempre più bianconero: "il difensore classe 1998 ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030. Approdato alla Juve nel gennaio 2022, Gatti è rimasto in prestito fino al termine di quella stagione al Frosinone, entrando a far parte del gruppo dall’estate 2022: da lì in poi è riuscito, un passo alla volta, a ritagliarsi spazio e a guadagnare la fiducia dello staff tecnico grazie all’abnegazione e all’umiltà dimostrata sin dal primo allenamento - diventando uno dei giocatori più utilizzati nella stagione 2024/25 (42 presenze e oltre 3.200 minuti in campo, cui si aggiungono le 4 presenze al Mondiale per Club). Doti, le sue, che abbinate alla grinta e alle indubbie capacità difensive ne hanno fatto, partita dopo partita, un riferimento per tutti. Federico, che ha anche superato le 100 presenze in carriera con la maglia della Juventus nella sfida casalinga di campionato contro l’Hellas Verona dello scorso marzo, è rientrato in gruppo in occasione del Mondiale, poche settimane fa, e ha subito ripreso le fila di un discorso che lo vede protagonista nella nostra difesa".
Arriva Joao Mario
Nella giornata di domani, quando andrà in scena l'inizio della preparazione di Igor Tudor in vista della nuova stagione, è invece attesa l'ufficialità del trasferimento per circa 12 milioni dal Porto alla Juventus del terzino Joao Mario, dopo che questo avrà sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. A compiere il percorso inverso sarà invece Alberto Costa, pronto a salutare i piemontesi a pochi mesi di distanza dal suo arrivo a Torino. I lusitani dovrebbero sborsare 16 milioni per aggiudicarsi le prestazioni del classe 2003.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su