Calciomercato, Calhanoglu resta all'Inter: “Il mio obiettivo? Stare qui e vincere”

Il turco ha spento le voci che lo volevano a un passo dal Fenerbahce. E con Lautaro? “Tutto a posto”. Estupinan ha fatto le visite mediche e firmerà con il Milan, mentre è vicino lo scambio tra Juventus e Porto che coinvolge Costa e Joao Mario

di Redazione Sport
23 luglio 2025
Calhanoglu (ANSA)

Calhanoglu (ANSA)

Milano, 23 luglio 2025 – Hakan Calhanoglu, a meno di ulteriori e clamorosi colpi di scena, mette a fine a una telenovela di mercato che ha tenuto banco in queste settimane: resterà all’Inter. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore turco all’arrivo ad Appiano Gentile dove si è ricongiunto con i compagni: “Le mie vacanze non sono state facili perché ci sono state tante speculazioni sul mio conto, ma sono sempre stato in contatto con la società. Sono contento di essere tornato e di essere nelle migliori condizioni. Adesso voglio cominciare a lavorare”.

"Voci di mercato? Succede ogni anno, stavolta un po’ di più, ma non ho detto niente perché aspettavo di tornare qui. Fare sempre dichiarazioni non credo sia giusto. Sono contento di restare. Sono un giocatore dell’Inter e voglio continuare qui. Rinnovo? Speriamo. Adesso vediamo cosa succederà in questi anni. Il mio obiettivo è di stare qui e vincere”.

Torna il sereno con Lautaro: “È tutto a posto”

Tutto chiarito anche con capitan Lautaro Martinez che si era sfogato dopo l’eliminazione dei nerazzurri dal Mondiale per club: “Abbiamo parlato. Siamo professionisti maturi ed è tutto chiarito. Non ci sono problemi. Quando tornerà lo abbracceremo. Avevamo la testa piena mentre adesso siamo rilassati e guardiamo avanti”.

Per una telenovela che si chiude ce n’è una che resta aperta ed è quella di Ademola Lookman: l’Inter ha una bozza d’intesa con il giocatore ma l’Atalanta continua a fare muro chiedendo almeno 55-60 milioni per lasciar partire il suo gioiello.

Cosa succede in casa Milan

Nel frattempo, sulla sponda rossonera di Milano è stato il giorno di Pervis Estupinan. Mentre il Milan era pronto per scendere in campo e disputare l’amichevole a Singapore contro l’Arsenal, infatti, il terzino sinistro ecuadoriano sbarcava a Milano dove nel pomeriggio ha sostenuto l’iter delle visite mediche.

Il giocatore, che arriva dal Brighton, a cui andranno circa 18 milioni di euro più bonus, firmerà un contratto di quattro anni a circa 2.5 milioni a stagione. Per la fascia destra, invece, il nome caldo – sfumato Marc Pubill, che è andato all’Atletico Madrid – è quello di Guela Doué, ma lo Strasburgo fa muro e continua a chiedere tra i 25 e i 30 milioni.

Presto potrebbe arrivare però un rilancio rossonero. In casa Milan si fanno però i conti anche con una lista di giocatori considerati ai margini del progetto, della quale fanno parte Ismael Bennacer (vicino all’Al Ittihad) ed Emerson Royal (a un passo dal Besiktas).

Ore di fermento tra i bianconeri 

Ore di fermento e lavoro anche in casa Juventus: i bianconeri in queste ore stanno infatti rafforzando l’asse con il Porto (che ha già portato alla definitiva permanenza in bianconero di Francisco Conceicao) e imbastendo una nuova doppia operazione: il brasiliano Alberto Costa dovrebbe infatti percorrere la strada verso il Portogallo (valutazione di 16 milioni), mentre il terzino Joao Mario dovrebbe arrivare nelle prossime ore alla corte di Igor Tudor per circa 12 milioni. Già ufficiale, invece, il trasferimento al Werder Brema di Samuel Mbangula. Ci sono poi i crismi dell’ufficialità anche per l’approdo alla Roma dell’attaccante irlandese Evan Ferguson, che arriva dal Brighton in prestito con diritto di riscatto.

Napoli verso Grealish?

Infine, il Napoli sembra essersi orientato su Jack Grealish per rinforzare gli esterni d’attacco e su l’ex Juventus Miretti per il centrocampo, mentre il cagliari annuncerà nelle prossime ore il colpo Folorunsho, in arrivo dalla Fiorentina, la quale spinge per il rinnovo di Moise Kean.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su