Le ultimissime di calciomercato: Estupinan si avvicina al Milan. L’Inter spinge per Lookman

I rossoneri sono pronti ad alzare l'offerta (14 milioni più bonus) per il terzino mancino del Brighton. Anche il Napoli su Lookman, i nerazzurri rischiano di perdere Calhanoglu, nel mirino del Fenerbahce

di Redazione Sport
20 luglio 2025
Estupinan, il Milan si avvicina al terzino del Brighton (ANSA)

Estupinan, il Milan si avvicina al terzino del Brighton (ANSA)

Milano, 20 luglio 2025 – Accelerazione sulla corsia di sinistra per il Milan. Il club rossonero sembra infatti aver ormai sciolto le ultime riserve e aver puntato con grande decisione su Pervis Estupinan per ricoprire il ruolo appartenuto fino a poche settimane fa a Theo Hernandez. Il laterale difensivo mancino ecuadoriano è valutato 20 milioni dal Brighton che ha rigettato la prima offerta di 12 fatta dai rossoneri, che restano però fiduciosi di poter arrivare a un accordo anche grazie alla mediazione del potente agente portoghese Jorge Mendes. Presto dovrebbe arrivare sul tavolo del club inglese una nuova proposta di circa 14 milioni più bonus per tentare di chiudere positivamente il discorso. Nel frattempo, aumenta anche la fiducia del club rossonero su un possibile arrivo alla corte di Massimiliano Allegri di Ardon Jashari: dopo un periodo di stallo, sembrano infatti ripresi i contatti tra le parti per cercare l’accordo e portare il talentuoso centrocampista svizzero classe 2002 in rossonero. Il giocatore ha da tempo espresso la sua ferma volontà di vestire la maglia del Milan e un segnale su un possibile riavvicinamento tra le parti (il Bruges non ha ancora accettato i 32 milioni proposti dal Milan) potrebbe essere la sua convocazione per la supercoppa belga in programma questo pomeriggio tra Bruges e Union Sant-Gilloise. Si lavora alacremente sul mercato anche in casa Inter con Ademola Lookman che rimane l’obiettivo numero uno. I nerazzurri hanno trovato da giorni l’accordo con il giocatore per un contratto di cinque anni a quattro milioni ma in queste ultime ore sembra essersi inserito nella corsa all’attaccante nigeriano anche il Napoli che – viste anche le difficoltà per arrivare a Dan Ndoye – sarebbe disposto a offrire al giocatore circa 5 milioni a stagione. L’Inter resta comunque in vantaggio nella corsa a Lookman ma non sarà semplice convincere l’Atalanta (che nel frattempo ha annunciato il ritorno in nerazzurro di Marco Sportiello) ad abbassare le richieste (55-60 milioni). Intanto, si torna a parlare di un possibile ritorno in Turchia Calhanoglu, ma questa volta sul giocatore ci sarebbe l’interessamento del Fenerbahce di José Mourinho. Stando a quanto riportato dai media turchi, il club gialloblù sarebbe pronto a mettere sul piatto dell’Inter una cifra vicina ai 20 milioni per assicurarsi il regista (a cui poi andrebbero circa 6 milioni a stagione) che potrebbe presto manifestare ai nerazzurri la sua intenzione di partire. In caso di addio di Calhanoglu, il nome caldo per sostituirlo è quello di Granit Xakha, a lungo accostato al Milan.

La Turchia è anche nel destino di Victor Osimhen: sono ore caldissime per il perfezionamento del passaggio al Galatasaray dell’attaccante nigeriano. I giallorossi verseranno nelle casse deol club campione d’Italia 40 milioni subito e altri 35 entro il prossimo anno. La Juve, intanto, sembra aver virato con decisione su quello che era stato un obiettivo degli azzurri: Jadon Sancho. Il giocatore, ormai fuori dai piani tecnici dello United, viene valutato 25 milioni dai “Red Devils”. Soldi che potrebbero arrivare in casa Juve dalle cessioni di Weah (a un passo dal Maesiglia) e Nico Gonzalez, cercato da club arabi. Infine, la Roma, dopo aver preso El Aynaoui e Ferguson, tenta lo scatto per Wesley del Flamengo, offrendo circa 25 milioni bonus compresi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su