L’amichevole l’8 giugno a Empoli, dove il ct ha giocato e allenato. Azzurri, l’ultimo test pre Euro 24. Spalletti sfida la Bosnia ’in casa’

La Nazionale di Spalletti affronta la Bosnia in un test prima degli Europei. L'Italia ha vinto 3 volte contro la Bosnia, pareggiato una volta e perso una volta. Spalletti tornerà a Empoli, dove ha iniziato la sua carriera da allenatore. L'Italia ha giocato una volta a Empoli nel 2017, vincendo 8-0 contro San Marino.

10 febbraio 2024
Azzurri, l’ultimo test pre Euro 24. Spalletti sfida la Bosnia ’in casa’

Azzurri, l’ultimo test pre Euro 24. Spalletti sfida la Bosnia ’in casa’

Ultimo test prima degli Europei di Germania. La Nazionale di Spalletti in campo sabato 8 giugno allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli contro la Bosnia, a una settimana dall’esordio contro l’Albania in programma a Dortmund.

Sono cinque i precedenti contro la Bosnia ed Erzegovina: il bilancio è di tre successi per l’Italia (l’ultimo nel novembre 2020 in Nations League, un 2-0 firmato Belotti e Berardi che valse la qualificazione alle Finals), un pareggio e una sconfitta.

Per il ct Spalletti, che quattro giorni prima scenderà in campo a Bologna contro la Turchia, sarà come tornare a casa, avendo chiuso nel 1993 la sua carriera con la maglia del club toscano e avendo iniziato sempre con l’Empoli quella da allenatore.

Sarà la seconda volta invece per la Nazionale maggiore a Empoli: l’unico precedente risale al maggio 2017 quando un’Italia ‘sperimentale’ superò 8-0 San Marino con tripletta di Lapadula (che ha poi scelto di giocare per la nazionale peruviana) e gol di Petagna, Caldara, Politano e Ferrari (più un’autorete).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su