L’ex responsabile del settore giovanile della Vis. Enea Corsi approda in B a Modena

Enea Corsi, ex Responsabile settore giovanile Vis Pesaro, assume ruolo di Responsabile Area Tecnica vivaio Modena. Esperienza e formazione nel settore sportivo lo qualificano per il nuovo incarico. Cantiano vanta altri sportivi di successo.

4 luglio 2024
Enea Corsi approda in B a Modena

Enea Corsi approda in B a Modena

Enea Corsi ex Responsabile del settore giovanile della Vis Pesaro è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica del vivaio del Modena. Opererà a fianco del responsabile del Settore giovanile Davide Caliaro. Corsi, classe 1992 di Cantiano dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie e magistrale in Scienze dello Sport, a 20 abbi è al Gubbio (settore giovanile), dove resta per sei anni lavorando anche in prima squadra. Conclude prima il corso da allenatore Uefa B e poi da responsabile settore giovanile. E’stato responsabile tecnico del Centro federale territoriale di Urbino, prima di approdare alla Vis Pesaro: vice-allenatore della Primavera, poi responsabile del settore giovanile biancorosso.

A Cantiano di sportivi che hanno fatto strada ce ne sono tanti: Mauro Sandreani (ora al Napoli nello staff di Antonio Conte),Walter Bianchi (ex Milan); Maurizio Gori (ex Varese e Catanzaro in serie A), Alessandro Sandreani (ex calciatore del Gubbio in B).

am. pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su