Cassano versus Leao, ci risiamo. Antonio liquida Rafa che risponde con l’emoji dei pagliacci

Dopo il trionfo del Milan in Supercoppa un'altra puntata dell'epico scontro social tra i due. “È un giocatore da zero a zero che non ha i c******i”, attacca il barese. Il portoghese risponde con i soliti clown

di ALESSANDRO LUIGI MAGGI
7 gennaio 2025
Rafa Leao festeggia la vittoria in Supercoppa, a lato, il post su X contro Cassano

Rafa Leao festeggia la vittoria in Supercoppa, a lato, il post su X contro Cassano

Tra le tante certezze del calcio italiano, due sono scolpite nel marmo. Per Antonio Cassano il numero 10 del Milan Rafael Leao è un “calciatore da 0-0”, mentre per il portoghese l’ex talento di Bari Vecchia può essere ben rappresentato dall'emoji, o più, del pagliaccio.

Il concetto Cassano lo ha ribadito nella notte del trionfo rossonero a Riyad nel corso della live di “Viva el Futbol” con Lele Adani e Nicola Ventola. "Si accorgerà pure Conceicao che è un giocatore da 0 a 0, è un giocatore farlocco” ovvero, senza impatto. All’ex Roma non vanno giù alcune dichiarazioni di Rafael Leao dopo la conquista del trofeo: “Sia con la Juventus che oggi non abbiamo mollato mai: dobbiamo ringraziare l'allenatore che è arrivato e ha messo subito le sue idee, ha portato energie e mentalità di vincere”.

Antonio pro Fonseca

Tutt’altro che noto per i sereni rapporti con i suoi tecnici, Antonio ne diventa paladino (quanto meno di Paulo Fonseca) e impugna la mazza: “Dimostra che è uno che non ha i c******i, va in Nazionale, parla da lontano (…). Lo dico questa sera, è un giocatore da 0 a 0, è un giocatore che non sa giocare con la squadra, non sa fare l'ultimo passaggio, non vede la porta, è un giocatore che è poca roba”. Ovviamente il video viene sezionato dalla rete, e sparato in ogni dove, sino a Rafael Leao. Il quale condivide sul suo profilo X, e commenta con i due emoji di un pagliaccio.

Duello già visto

Come tutto il Twitter Calcio, e non solo, sa, non è la prima volta. Ottobre 2022, Antonio Cassano parte piano: “Non è un fenomeno”. La risposta è una grande risata sui social della Gazzetta. Ottobre 2023, dopo la partita di Dortmund Cassano tuona: “Sbaglia sempre la giocata: l'unica giusta è l'idea dell'uno-due con Pulisic. Lui non difende mai, mi devi creare 10 palle gol. Gli manca sempre 1 per fare 31”.

Rafael inizia la collezione di risate e pagliacci, l’8 aprile del 2024 la nuova puntata: "Pensa di essere un fenomeno e c’è gente che gli va dietro. È un buon giocatore che ha una gran forza fisica. Finito”. I pagliacci, in quel caso, furono 7. Da allora non sono mancate altre puzecchiature da Cassano per un Rafael Leao che ha sempre sostenuto: “Le critiche mi caricano”.

D'altronde, in questi anni, il numero 10 rossonero ha anche risposto ironicamente, o meno, ad Alessandro Costacurta e al numero uno di Sportitalia Michele Criscitiello. Pochi dubbi, visti i caratteri fumantini, avremmo altre puntate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su