Qui milan. Koné e Javi Guerra le nuove piste per il centrocampo in attesa di Fofana

Il Milan cerca di concludere l'affare Fofana, ma il Monaco fa resistenza. Intanto si valutano altre opzioni come Manu Koné e Richard Rios. In arrivo anche rinforzi in difesa.

28 luglio 2024
Koné e Javi Guerra le nuove piste per il centrocampo in attesa di Fofana

Il Milan cerca di concludere l'affare Fofana, ma il Monaco fa resistenza. Intanto si valutano altre opzioni come Manu Koné e Richard Rios. In arrivo anche rinforzi in difesa.

L’accordo di massima trovato alla svelta con il giocatore, un quadriennale da 3 milioni a stagione. Poi l’inserimento di altre squadre come Atletico Madrid e Manchester United. Poi, soprattutto e tutt’ora, il braccio di ferro con il Monaco sui costi, ritenuti eccessivi in via Aldo Rossi per un giocatore in scadenza nel 2025. Sono le tappe del caso Fofana: il centrocampista francese 25enne è la diga prediletta e lui stesso, qualche settimana fa, ha chiarito ai monegaschi di volere il Milan. Ma la trattiva (per ora) non si sbocca. Dunque, occhio anche alle altre piste.

Tra i nomi nuovi, quello di Manu Koné, seguito da Moncada già in passato: 23 anni, 185 centimetri di altezza, al momento alle Olimpiadi con la Francia, di proprietà del Borussia Moenchengladbach fino al 2026. In lista anche Richard Rios (24 anni, colombiano, del Palmieras) e Johnny Cardoso (22 anni, statunitense, del Betis). In più, Javi Guerra (nella foto): per il 21enne alto 187 centimetri, ben 40 presenze nell’ultima annata con la maglia del Valencia. Nel frattempo, mentre dalla Francia il Lione si intereressa a Musah, il Milan conta di chiudere a breve i due inserimenti in difesa: Pavlovic (non convocato per la prima in Coppa d’Austria del Saliburgo) ed Emerson Royal dal Tottenham.Luca Mignani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su