Modena Sampdoria 1-3, pesante sconfitta in casa per i canarini
Serie B. Qualità nel primo tempo per gli emiliani, poi i blucerchiati sbloccano la situazione al 58’
Modena, 29 settembre 2024 - Pesante sconfitta del Modena in casa. I canarini sono stati travolti dalla Sampdoria tre a uno. Il Modena, nel primo tempo, ha tanta bella qualità con Bozhanaj e Palumbo ci prova da fuori, ma a ridosso del duplice fischio sono Coda e Tutino a spaventare il Braglia.
Dellavalle impegna Silvestri in contropiede, partita impavida del ragazzo. Da quel momento, i blucerchiati aumentano la pressione e ad inizio ripresa pure il baricentro. Così, la Samp la sblocca al 58’ con l’agguato di Ioannou sul secondo palo, dopo la spiazzata di Kasami che per la guardalinee aveva tratto in fuorigioco il greco: è il Var a rimediare (c’è Santoro a tenerlo in gioco) e a dare motivo di gioia a Sottil.
Qui il Modena si sgretola e per la troppa generosità (con poca lucidità) si getta in avanti con la conclusione di Caso e la testa di Zaro. Sbaglia Magnino sul raddoppio di Tutino, sbaglia Beyuku e tutto il reparto sul tris di Coda.
Il tabellino
MODENA (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle (23'st Beyuku), Zaro, Caldara, Idrissi; Santoro, Magnino (39'st Zidouh sv); Palumbo, Duca (1'st Caso), Bozhanaj (47'st Cauz sv); Abiuso. In panchina: Sassi, Bagheria, Pergreffi, Cotali, Oliva, Sarris. Allenatore: Bisoli 5.5.
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Romagnoli sv (6'pt Riccio), Vulikic; Venuti, Benedetti (1'st Kasami), Yepes, Bellemo (23'st Vieira, 29'st Akinsanmiro), Ioannou (23'st De Paoli); Coda, Tutino. In panchina: Vismara, Barreca, Giordano, Veroli, Meulensteen, La Gumina, Sekulov. Allenatore: Sottil .
ARBITRO: Dionisi de L'Aquila 6.5. RETI: 12'st Ioannou, 31'st Tutino, 35'st Coda, 38'st Beyuku.
NOTE: Ammoniti Yepes, Benedetti, Duca, Ioannou, Pergreffi dalla panchina, Coda. Angoli 3-5. Recupero: 3' pt, 7'st.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su