Assemblea di Lega. Agli spareggi play off e play out ci sarà il Var. I club hanno approvato la riforma sui giovani
Il presidente Santopadre partecipa all'Assemblea di Lega Pro per l'elezione di un nuovo consigliere Federale e per discutere del progetto giovani e del VAR. Il presidente del Pescara eletto nuovo consigliere. Ampia condivisione sul progetto giovani e sensibilità verso la sostenibilità economica.
C’era anche il presidente Santopadre ieri mattina all’Assemblea di Lega Pro convocata in via straordinaria per l’elezione suppletiva di un nuovo consigliere Federale e in via ordinaria per discutere del progetto giovani e del VAR. Agli spareggi di fine stagione ci sarà il Var: è stata infatti accolta con larghissimo favore la proposta di utilizzo del VAR nelle fasi play off e play out della serie C , dopo l’esperimento nelle semifinali e finali. I temi all’ordine del giorno sono stati preceduti da un intervento del presidente di Lega Pro Matteo Marani che ha analizzato e condiviso i risultati ottenuti in un anno di nuova governance. Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani è stato eletto nuovo consigliere Federale con 28 voti favorevoli. 18 i voti per il presidente Gianfranco Andreoletti dell’Albinoleffe, due le schede nulle.
Ampia condivisione e unità d’intenti, poi, sul progetto giovani presentato dal vicepresidente vicario di Lega Pro Gianfranco Zola. La “Riforma Zola”, tanto necessaria quanto improcrastinabile, è stata discussa nei principi generali e verrà approfondita ulteriormente nel tavolo di lavoro “giovani” istituito dalla Lega. Si definiranno così progetti per lo sviluppo e il sostegno di sistema all’impiego degli Under 23 del campionato.
I rappresentanti dei sessanta club, poi, hanno esaminato e discusso il documento federale di riforma mostrando grande sensibilità verso il tema della sostenibilità economica. Ribaditi i principi attuali per quanto riguarda l’inserimento delle seconde squadre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su