Caso a Rimini. Il dispiacere di Gimbo Tamberi: il "suo» materasso in fiamme

Sui social: "Non ho parole". Il campione si è allenato . sulla pedana incendiata. per festeggiare il gol .

30 settembre 2023
Il dispiacere di Gimbo Tamberi: il "suo" materasso in fiamme

Il dispiacere di Gimbo Tamberi: il "suo" materasso in fiamme

Il materasso che va in fiamme ha scaldato anche i campioni dello sport. La torcia lanciata per festeggiare il gol di Kouan dai tifosi biancorossi è finita nel materasso del salto in alto, posizionato sulla pista di atletica, causando un incendio domato solo con l’arrivo dei vigili del Fuoco, assenti allo stadio. In questo stadio, il “Romeo Neri” si è allenato Tamberi prima dei mondiali di Budapest, dove ha poi vinto l’oro. E quel materasso – almeno così dice la casadi c – lo aveva comprato proprio lui per i suoi allenamenti.

Il gesto non è passato inosservato al campione olimpico "Gimbo" che ha dedicato alla vicenda una post sui propri profili social: "Non ci sono parole". Il saltatore italiano era sicuramente legato a quel materasso andato a fuoco. È lì che si è allenato prima di partire per i mondiali di Budapest. Competizione in cui ha poi conquistato l’oro diventando così campione del mondo saltando 2 metri e 36.

Il campione ha postato la foto del materasso in fiamme e anche quella di quel che è rimasto una volta spente le fiamme. Il lancio del fumogeno, che non era legato a motivi di protesta, è costato una lunga interruzione della partita, il tempo necessario per consentire ai vigili del Fuoco di arrivare sul posto.

Oltre al dispiacere di Tamberi, il materasso in fiamme è costato anche il duro provvedimento del giudice sportivo che ha disposto la chiusura della Curva Nord per la partita che i biancorossi giocheranno contro la Torres.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su