Perugia, preso Montevago dalla Sampdoria. Portiere: Gemello passa in pole position

Il Grifo si assicura il giovane attaccante che Giampaolo fece giocare in A. Numeri uno: oltre all’ex Torino piacciono Pissardo e Del Favero

di FRANCESCA MENCACCI -
27 luglio 2024
Perugia, preso Montevago dalla Sampdoria. Portiere: Gemello passa in pole position

L’attaccante Montevago con la maglia azzurra dell’Under 20

Dopo aver portato a termine le prime cessioni (Cancellieri, Vulikic e Vazquez), necessarie per poter operare in entrata, il club biancorosso sta lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di Formisano. E così, dopo l’islandese Palsson (che ha destato una buona impressione nel primo test, al di là del valore dell’avversario), il Perugia ha trovato l’accordo per portare in biancorosso l’attaccante Daniele Montevago (2003), giocatore che con la maglia blucerchiata ha fatto cose importanti nella Primavera con 32 gol e 13 assist in 72 presenze ma che nella stagione scorsa in serie C, prima al Gubbio e poi all’Entella ha un po’ faticato. Nella stagione 2022-2023 Montevago consuma la sua miglior stagione in carriera: 25 presenze con 17 gol e 5 assist in Primavera blucerchiata. E nello stesso anno colleziona 6 presenze in serie A con Giampaolo in panchina nelle prime 6 giornate. Scende in campo contro Inter, Fiorentina, Torino, Lecce, Sassuolo e Napoli. Da definire ancora la formula, l’attaccante potrebbe arrivare a titolo definitivo con la Sampdoria che potrebbe tenersi una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

E adesso il Perugia concentra le sue attenzioni sul portiere. Il club ha individuato alcuni profili: Luca Gemello (2000), Marco Pissardo (1998) e Mattia Del Favero (1998). Gemello sembra essere il favorito, è un portiere anche bravo con i piedi, ha chiuso la sua avventura con il Torino a giugno e potrebbe scegliere di riprendersi un ruolo da protagonista con la maglia del Perugia. Il Grifo spera di poterlo convincere. Pissardo invece è di proprietà del Bari, ha esperienze in Lega Pro e nell’ultimo campionato ha collezionato 8 presenze con la squadra biancorossa, in serie B. Del Favero, nell’ultima stagione, era alla Spal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su