Perugia, Vazquez se ne va al Monopoli. In entrata sono ore cruciali per il portiere

Il club biancorosso libera la casella nel reparto d’attacco, ma è l’estremo difensore la priorità: sarà di categoria superiore

di FRANCESCA MENCACCI -
26 luglio 2024
Perugia, Vazquez se ne va al Monopoli. In entrata sono ore cruciali per il portiere

Federico Vazquez lascerà il Perugia dopo una stagione

Il Perugia è al lavoro per cambiare, almeno in parte, il volto della squadra per la prossima stagione. E allora la società prova a togliere qualche pedina per aggiustare la rosa. Oltre alle cessioni "obbligatorie" per fare cassa (vedi Vulikic e nelle prossime settimane quelle di Seghetti e Iannoni), il diesse Giugliarelli prova a correggere il tiro. E allora è per questo che ieri l’attaccante Federico Vazquez ha lasciato il ritiro per trovare casa altrove. Il giocatore, che arrivava l’estate scorsa dal Gubbio, anche a causa di un infortunio che lo ha condizionato, non ha reso abbastanza, inoltre il Perugia quest’anno cambierà modulo e quindi cerca una soluzione diversa per il reparto offensivo. Vazquez sarà ceduto al Monopoli più che per monetizzare per lasciare il campo a una punta che possa sposarsi con il nuovo atteggiamento tattico (tre difensori, quattro centrocampisti, e attacco variabile con due trequartisti, ma anche due esterni alti insieme alla punta centrale).

La priorità. È questione di ore: il Perugia entro il fine settimana metterà sotto contratto il nuovo numero uno. Il portiere sarà di categoria superiore, sono due le opzioni sul taccuino del diesse Giugliarelli dopo che Ghidotti ha scelto di accasarsi alla Sampdoria. Ora che il Perugia ha operato in uscita (Vulikic alla Sampdoria, Cancellieri all’Avellino e ora Vazquez al Monopoli) può anche inserire nuove pedine in organico.

Sy in prova. Il giocatore piace, il terzino sinistro terzino (ex Cosenza, Salernitana e Nimes Olimpique) ha fatto una buona impressione, ma il Perugia vuol vederci chiaro. Sulla fascia sinistra, con l’uscita di Cancellieri, il Grifo può contare solo su Lisi e quindi è alla ricerca di un giocatore affidabile. Sanasi Sy (1999) nella passata stagione ha giocato poco e il Perugia vuol testare al meglio la condizione dell’esterno mancino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su