"Giochiamo a Perugia in un grande stadio: gestiamo l'adrenalina!"

Il Pontedera affronta il Perugia per la seconda sfida interna della stagione. Canzi, allenatore dei toscani, spera di fare punti con una squadra giovane e intelligente. L'arbitro della partita sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido.

19 settembre 2023


"Giochiamo a Perugia in un grande stadio: gestiamo l'adrenalina!"

"Giochiamo a Perugia in un grande stadio: gestiamo l'adrenalina!"

In campo per la seconda sfida interna della stagione. Arriva il Pontedera, squadra che in queste prime tre gare ha conquistato tre punti, grazie al successo alla prima giornata con il Sestri Levante ( e poi due sconfitte, in trasferta a Fermo e in casa contro il Cesena) e ha segnato 3 gol: Delpupo e Ianesi in rete all’esordio contro il Sestri Levante (2-0) e Benedetti che ha realizzato la marcatura del momentaneo 1-1 nel match contro il Cesena terminato poi 3-1 in favore dei bianconeri. I gol subiti sono stati invece 4 e tutti quanti sono arrivati su azione. In campo ci sono due ex, il giovane difensore Angori e l’attaccante Francesco Nicastro.

"Abbiamo analizzato gli errori – ha spiegato l’allenatore Canzi - e sicuramente non li rifaremo più. Perché? Perché ho una squadra di giocatori intelligenti. Venerdì ci siamo lasciati prendere dalla foga e invece dovevamo essere più lucidi ed equilibrati. Siamo giovani e abbiamo commesso un peccato di gioventù contro un Cesena che nell’undici iniziale ci avanzava 46 anni. Dobbiamo crescere alla svelta perché non facciamo arte né filosofia, ma calcio. E quindi dobbiamo fare punti". Poi sull’imbattuto Perugia (7 punti in tre gare) il Canzi-pensiero è netto: "E’ una squadra di grandissimo livello, guidata da un ottimo allenare come Baldini che stimo particolarmente. Inoltre giochiamo in un stadio che ha vissuto momenti di calcio importante. Mi viene in mente, ad esempio, lo scudetto perso dalla Juventus nel 2000. Sì, sarà una gara molto complicata per noi. Dovremo essere bravi a gestire bene l’adrenalina che avremo ed essere consapevoli della nostra forza". Nel Pontedera rientra Guidi, assenti invece Selleri, Marrone e Cerretti, con probabile accenno di turnover.

L’arbitro. La partita di questa sera sarà diretta da Dario Di Francesco di Ostia Lido. Gli assistenti sono Markiyan Voytyuk di Ancona e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su