Grifo, Adamonis stangato. Tre giornate di squalifica. Il club medita sul ricorso. Si scalda il portiere Abibi

di FRANCESCA MENCACCI -
4 ottobre 2023
Tre giornate di squalifica. Il club medita sul ricorso. Si scalda il portiere Abibi

Tre giornate di squalifica. Il club medita sul ricorso. Si scalda il portiere Abibi

Tre giornate di squalifica per Adamonis. Grossa tegola per il Grifo di Francesco Baldini che dovrà rinunciare al suo portiere per le sfide di Fermo, per il big match casalingo con la Torres capolista (con la squadra che dovrà anche rinunciare alla Curva Nord che sarà chiusa per una giornata dopo l’incendio di Rimini) e per la trasferta in casa della Juventus Next Gen. Il Perugia se lo aspettava, perché aveva visto la reazione del portiere a quel cartellino rosso sventolato a due minuti dal termine che reputava una grande ingiustizia. Perché Marius Adamonis non si è reso protagonista di un brutto fallo, ma ha reagito dopo l’espulsione. Al danno del rosso si è aggiunta la beffa dello strascico. Il Giudice sportivo ha deciso per le tre giornate perché il numero uno biancorosso al 43’ del secondo tempo "ha tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, dopo aver subito un fallo, a gioco fermo, reagiva colpendolo con due piedi sul fianco destro facendolo cadere a terra, senza conseguenze".

Gesto che gli è costato il rosso diretto. Poi, secondo il giudice, dopo l’espulsione, Adamonis "ha tenuto una condotta non corretta in quanto, prima di abbondonare il terreno di gioco, protestava e spintonava un avversario, il quale lo stava invitando ad abbandonare il terreno di gioco". Il Perugia ha atteso la squalifica e soprattutto le motivazioni per valutare cosa fare. Alla luce di quanto è emerso dal referto, la strada del ricorso si complica. Le motivazioni sono pesanti, soprattutto perché i fatti per così dire gravi si riferiscono al dopo espulsione.

Il Perugia sta sentendo il parere dei legali per capire se sussistono le condizioni per procedere con il ricorso. Nelle prossime ore verrà presa una decisione.

Intanto Baldini deve ragionare su come sopperire all’assenza del numero uno biancorosso che fino ad ora si è dimostrato molto affidabile. La sensazione è che Abibi sia in pole position rispetto a Furlan. Il portiere ha sempre lavorato con il gruppo, durante tutto il ritiro, mentre Furlan è stato fuori, prima perché in cerca di una sistemazione e poi per infortunio. Baldini farà le sue valutazioni, intanto contro il Monterosi in Coppa (anche se Adamonis è disponibile) ci sarà Abibi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su