Grifo, si stringe il cerchio per il bomber Ricci e Paz attesi per il primo allenamento

Si guarda pure il mercato estero. In mediana contatti con l’ex Fossati ma si attendono le cessioni di Santoro e Kouan

di FRANCESCA MENCACCI -
4 settembre 2023
Grifo, si stringe il cerchio per il bomber  Ricci e Paz attesi per il primo allenamento

Grifo, si stringe il cerchio per il bomber Ricci e Paz attesi per il primo allenamento

di Francesca Mencacci

Una domenica di pausa apparente. Si gioca il campionato di serie B e la società biancorossa è vigile. Perché il giorno dopo, gli scontenti che fino ad un giorno prima guardavano male la serie C, si convincono ad accettare la categoria per tornare protagonisti. E il club di Santopadre è convinto, nel giro di un paio di giorni, di chiudere l’operazione tanto attesa, quella in attacco. Jacopo Giugliarelli ha un taccuino con la pagina già scritta, qualche nome è già sottolineato, qualcuno cancellato, come quello di Gliozzi che si è infortunato e resterà fuori per oltre un mese. L’attaccante del Pisa era un obiettivo, ormai sfumato. La società biancorossa è forte delle due cessioni, Sulejmani e Di Serio, e può intervenire con maggiore serenità per il giocatore che dovrà completare il tridente di Baldini. Uno sguardo attento al mercato italiano e anche a quello estero: la priorità è il mercato di casa, ma ci sono ancora trattative aperte in Belgio, Svizzera, Grecia e Turchia. Sul taccuino della società resta Gabrielloni del Como, ma in posizione defilata, sarebbe stato proposto anche Butic della Feralpisalò, ma l’attaccante non sembrerebbe adatto al modulo di Baldini che cerca un giocatore che possa interpretare al meglio l’attacco a tre.

Intanto oggi sono previsti gli arrivi di Federico Ricci e Paz: il primo, classe ’94, arriva con grandi motivazioni nonostante non abbia mai avuto il "piacere" di giocare in C, visto che la sua carriera è stata tra le B (161 presenze) e la serie A (48 gettoni). L’esterno mancino che gioca a destra oggi potrebbe già essere in campo per la prima seduta della settimana. Così come a Pian di Massiano è previsto il nuovo primo giorno di Yeferson Paz (2002) che torna in biancorosso dopo il prestito della passata stagione dal Sassuolo. Il colombiano sarà presumibilmente preso in considerazione come terzino destro da Baldini, come alternativa a Mezzoni.

Dall’attacco al centrocampo. Il Perugia ha avuto più contanti con l’ex biancorosso Marco Fossati. Il regista sarebbe pronto a tornare, ma prima di far entrare un giocatore il Perugia deve capire quello che accadrà con Santoro e Kouan. Se i due giocatori non dovessero uscire questa settimana, il centrocampo del Grifo sarebbe già al completo. Se i due dovessero trovare una collocazione, il Grifo affonderà per Fossati. Santoro è quello che avrebbe più corteggiatori, anche se pochi sono disposti a spendere le cifre necessarie. A fare sondaggi sono state Palermo, Brescia, Parma e nelle ultime ore l’Ascoli. Si attendono sviluppi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su