I ballottaggi della vigilia. Cancellieri strappa la conferma

Il Perugia si prepara alla terza uscita stagionale, con Francesco Baldini che scioglie i dubbi sulla formazione da proporre alla gara con la Spal. La lista dei 23 convocati comprende giocatori indisponibili e qualche novità. Una sfida che potrebbe vedere anche il ritorno di Dell'Orco e l'impiego di Vazquez dall'inizio.

15 settembre 2023
I ballottaggi della vigilia. Cancellieri strappa la conferma

I ballottaggi della vigilia. Cancellieri strappa la conferma

PERUGIA - La rifinitura nel tragitto che ha condotto la squadra a Ferrara. E nell’ultima seduta prima della gara con la Spal Francesco Baldini ha sciolto i dubbi sulla formazione da proporre alla terza uscita stagionale. "Ho un paio di dubbi: uno è a centrocampo e uno in attacco", rivela alla vigilia del confronto l’allenatore del Perugia che dovrà fare a meno di alcuni giocatori che si sono fermati per acciacchi vari. "Sono out Furlan, Paz, Cudrig e Santoro, che ha preso una botta giovedì e fatica a camminare, invece Kouan ci sarà". C’è da dire che il tecnico potrebbe anche valutare novità sul modulo, perché il passaggio finale con il Pescara con il 4-2-3-1 non è dispiaciuto al tecnico del Grifo. Nessun dubbio, a prescindere dal modulo, in difesa. Baldini davanti a Adamonis, confermerà Mezzoni sulla fascia destra, Angella e Vulikic al centro del pacchetto arretrato e Cancellieri (autore della rete del pareggio con il Pescara) sulla sinistra. Tra i convocati anche Dell’Orco, con Baldini che fa sapere che lo aspetta fiducioso. "Dopo l’amichevole con la Primavera ha avuto un leggero affaticamento, era stanco. Il mio staff deve cercare di portarlo in condizione il prima possibile. Alla prima occasione entrerà per una ventina di minuti. È un giocatore fondamentale per noi". Capitolo centrocampo. Nel caso in cui Baldini dovesse confermare il 4-3-3, certo di una maglia è Bartolomei, poi Iannoni, mentre per l’ultimo posto Kouan appare favorito su Acella e Torrasi. Mentre in attacco l’allenatore biancorosso sta valutando l’ipotesi Vazquez dall’inizio. Anche se appare più probabile la conferma del tridente con Ricci a destra, Lisi a sinistra e Matos al centro. In caso di impiego dell’ex Gubbio dall’inizio, Matos potrebbe partire dal primo minuto sulla fascia destra. Seghetti, che ha dimostrato di entrare sempre bene in corsa, avrà sicuramente una chance nella ripresa.

La lista dei 23 biancorossi convocati per la gara di Ferrara.

Portieri: 1 Abibi, 12 Adamonis, 69 Lavorgna. Difensori: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 15 Dell’Orco, 25 Morichelli, 71 Bozzolan, 94 Mezzoni. Centrocampisti: 4 Iannoni, 16 Bartolomei, 17 Ebnoutalib, 18 Acella, 24 Torrasi, 28 Kouan, 86 Giunti. Attaccanti: 9 Vazquez, 10 Matos, 11 Seghetti, 14 Bezziccheri, 20 Ricci, 23 Lisi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su