I numeri. Si allarga la ’Cooperativa del gol’. Con Seghetti i marcatori sono 12

La Cooperativa del Gol del Perugia si allarga: 12 marcatori diversi, un record per la Serie B. Il tecnico Baldini trova soluzioni offensive per ovviare all'assenza di un bomber, con difensori, centrocampisti e attaccanti che segnano.

19 ottobre 2023

PERUGIA – La cooperativa del gol si allarga. Alessandro Seghetti (nella foto), che da subentrato ha segnato alla Torres il gol del pareggio grazie al quale i grifoni hanno ripreso la partita e inchiodato sul pari per la prima volta la capolista, è il dodicesimo marcatore stagionale della formazione di Francesco Baldini.

Il tecnico non può ancora contare su un goleador, ma sa di poter fare affidamento su un gruppo che ha il vizio del gol. Più di una squadra intera in pratica è già andata a segno e davvero non si può non riconoscere al tecnico la capacità di trovare soluzioni offensive mandando a rete chiunque e da tutte le posizioni per ovviare all’assenza di un bomber. Record o quasi. Ad oggi il Cesena, unica squadra professionistica italiana (serie A e serie B comprese, tra i cadetti il Palermo si ferma a 11 marcatori diversi) vanta lo stesso score del Perugia: 12 marcatori diversi ma su 23 reti realizzate, mentre il Perugia ne vanta 12 sulle 13 reti messe a segno in tutto. L’unico a farne due è stato Lisi (uno in campionato e uno in Coppa), poi hanno segnato una volta difensori (Vulikic, Cancellieri, Paz), centrocampisti (Kouan, Santoro, Iannoni, Torrasi, Bartolomei) e attaccanti (con Lisi anche Vazquez, Matos e appunto Seghetti). A farla da padrone sono, fino ad ora, i centrocampisti biancorossi, tutti in gol ad eccezione di Giunti che è quello, però, che fino ad ora ha avuto meno spazio in campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su