Il Grifo contro la capolista. Nord chiusa, abbonati fuori

Resta aperto il solo settore di tribuna (3500 posti): la società taglia i prezzi . La Brigata Ultrà: "Tutti al Curi, per spingere la squadra dall’esterno".

di FRANCESCA MENCACCI -
11 ottobre 2023
Il Grifo contro la capolista. Nord chiusa, abbonati fuori

Il Grifo contro la capolista. Nord chiusa, abbonati fuori

La Nord è chiusa e i suoi abbonati restano fuori domenica in occasione del match contro la Torres, capolista del campionato con sette successi su sette gare. Non c’è alcuna possibilità che gli abbonati possano acquistare il biglietto per un altro settore, nello specifico per l’unico settore aperto domenica, la tribuna (capienza di circa 3500 posti). Una situazione che ha scatenato qualche protesta tra i tifosi che occupano la Nord ma la decisione non dipende certo dalle società, quando vengono presi questi provvedimenti.

Ma il Perugia, con lo stadio ridotto a un unico settore aperto (gradinata chiusa perché non agibile, Nord chiusa dal giudice sportivo), cerca di andare incontro ai tifosi tagliando i prezzi del posto più caro dello stadio.

"In ottemperanza al comunicato del 26 settembre che dispone la chiusura della “Curva Nord” il Perugia comunica che gli abbonati in tale settore per questa partita non potranno accedere allo stadio e non potranno neanche acquistare il singolo biglietto dato che nell’abbonamento sono state già “caricate” tutte le gare casalinghe", spiega la società di Pian di Massiano in una nota. "Pertanto, in via straordinaria, la società comunica i nuovi prezzi applicati agli altri due settori solo per questa partita: poltroncina 29 euro (intero), 24 euro (ridotto) più 1 euro di prevendita, Tribuna laterale 19 euro (intero), 14 euro (ridotto) più 1 euro di prevendita. La prevendita prende il via oggi alle 16 in modalità online e nelle ricevitorie abilitate Ticketone. Da venerdì sarà possibile acquistare il biglietto anche al botteghino di Pian di Massiano. Venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, domenica (giorno gara) dalle 10 alle 12 (orario di chiusura tassativo ma è sempre possibile dopo questo orario acquistare online e nelle ricevitorie).

I tifosi non saranno sugli spalti ma la Brigata Ultrà, attraverso una nota, invita tutti i sostenitori del Grifo che di solito frequentano la Curva ad unirsi per supportare il Perugia dall’esterno". L’appuntamento è stato fissato per le 13,30 nei pressi degli spogliatoi, tra la Nord e la Gradinata. "Fuori o dentro… per la maglia e la città… sempre forza Grifo", si legge in fondo al comunicato della Brigata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su