Il Perugia chiude il ritiro con un poker . Ricci ruba la scena, Palsson ci mette lo zampino

Il biancorossi superano un buon Forlì per 4-2 e guardano avanti con fiducia. Gli esterni Polizzi e Bacchin vanno a segno

di FRANCESCA MENCACCI -
31 luglio 2024
Il Perugia chiude il ritiro con un poker . Ricci ruba la scena, Palsson ci mette lo zampino

Il Perugia. batte un buon Forlì per 4-2 in amichevole

Ricci si regala una doppietta, gli esterni Polizzi e Bacchin vanno a segno, Palsson sembra isolarsi ma poi si accende all’improvviso, Montevago si fa largo, deve solo trovare la migliore condizione e infatti resta in campo mezzora. Di altra categoria, ma questo si sapeva, Iannoni. Il Perugia di Formisano batte un buon Forlì per 4-2 e guarda avanti con fiducia. Buoni segnali arrivano da Ricci che dato in partenza, mostra invece di voler restare con i guizzi dei giorni migliori. A partire dal gol che apre il match. Messaggi li manda anche Polizzi, schierato sulla fascia destra del centrocampo a quattro, così come Bacchin "sacrificato" sulla corsia mancina. Il match. secondo test amichevole nel ritiro di Bagno di Romagna. Sale la difficoltà, dopo la prima uscita contro una formazione di seconda categoria. Fuori dai giochi, Matos, Lisi, Dell’Orco, Torrasi e Viti. Formisano sceglie ancora il 3-4-2-1, con Polizzi a destra e Bacchin a sinistra. Alle spalle della punta, Sylla, agiscono Ricci e Palsson. L’islandese sembra non sempre a fuoco, ma in un paio di circostanze diventa decisivo, sia nel liberare la corsa dei compagni, da corner che da calcio piazzato. La sfida è comunque intensa, un buon ritmo nonostante il caldo. E dopo un brivido per i biancorossi con Lilli che sfiora il palo, a sbloccare è Ricci con un gran gol dopo 4’ minuti. Il vantaggio dura poco perché a regalare il pari è Moro che con brutto errore regala palla a Lilli che non fa altro che spingere in rete (10’).

Il Forlì è buona squadra, abbastanza nuova ma all’apparenza già rodata nei meccanismi, al punto da mettere in difficoltà in più circostanze la difesa biancorossa. Soprattutto in portiere che non è esente da responsabilità neppure in occasione del raddoppio del Forlì che arriva al 19’. Il giovane Moro si riscatterà almeno in parte nella ripresa. I biancorossi la rimettono in piedi subito con Polizzi dagli sviluppi di un angolo calciato da Palsson. Il sorpasso con l’altro esterno, Bacchin, a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa, Formisano cambia, minuto dopo minuto, tutta la squadra, per l’intero match resta solo Souare. C’è spazio per Montevago dal primo minuto (intanto per mezzora), resta ancora per un po’ in campo invece Ricci che al 12’ mette a segno la sua doppietta personale. La gara cala di intensità fino al fischio finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su